Si chiama Aaron Bonizzoni, è cremasco, classe 1992: farà parte del Club Italia voluto dalla Federazione e messo agli ordini del tecnico veneto Gigi Schiavon, con gloriosi passati da allenatore in A1.
Il Programma di formazione tecnica della Federazione, denominato “Volley Lab”, avrà la sede all’interno del Complesso Militare Aeroinautico di Vigna di Valle, Bracciano (Roma).
“E’ un progetto finalizzato alla crescita di atleti di interesse nazionale” spiega il diesse Michele Rota, impegnato in questi giorni nella campagna acquisti della prima squadra.
“La speranza della Federazione è quella di lavorare intensamente su un gruppo selezionato di giovani, di cui fa attualmente parte Aaron: ci auguriamo che il ragazzo possa cresecere e soprattutto sappia conciliare l’attività sportiva con quella di studio, obiettivo primario per ogni giovane.
La Reima punta molto sul futuro: purtroppo si fa fatica ad iniziare un programma giovani, che non dà risultati immediati, ma che è la base su cui fondare un progetto serio.
Ci troveremo a breve con i responsabili del settore giovanile per stilare le linee-guida che la società intende seguire quest’anno, stagioen in cui muoveremo i primi veri passi per costruire un futuro sul territorio per i giovani che amano il volley.
Per il momento, facciamo un grosso in bocca al lupo ad Aaron, che inizierà l’avventura azzurra a Settembre”.