Verona incontrerà domani al PalaOlimpia alle ore 18.00 la Codyeco Santa Croce, formazione che nel girone di andata superò i gialloblù per 3-1. La Marmi Lanza dovrà provare a conquistare bottino pieno, dopo la sconfitta di Bassano che gli è costata la vetta della A2. Sottile commenta: “La partita con Bassano è stata pesante e non facile da digerire, abbiamo avuto un approccio alla partita emblematico. Non ci mancava la voglia di vincere ma questa non è emersa come negli avversari che dall’inizio ci hanno messo in difficoltà. Ora dobbiamo prima di tutto concentrarci sul nostro lavoro e poi sperare in un passo falso di Vibo Valentia, anche se questo sembra molto difficile”. Domani il PalaOlimpia aprirà i botteghini alle ore 16.30, in soli tre giorni di prevendite sono stati duecento i tagliandi staccati. Il regista gialloblù ripensando ai sostenitori osserva: “I nostri tifosi si aspettavano tanto da noi e noi ci aspettavamo tanto da noi stessi nella gara con Bassano, ma il campionato non è ancora finito e mi auguro che stiano sempre vicini alla squadra soprattutto in questo momento importantissimo della stagione”.
Sulla ventisettesima giornata di campionato Sottile spiega: “Santa Croce è un’ottima squadra, che sta vivendo una stagione simile a quella di Bassano, entrambi a 42 punti in classifica. Da parte nostra ci sarà voglia di riscatto, soprattutto davanti al nostro pubblico dove abbiamo fatto sempre bene. L’obiettivo è quello di provare a conquistare i 9 punti in palio, poi restiamo con un’ottica aperta, pronti ad ogni soluzione, anche a quella dei play off”.
Domani sarà la penultima giornata di regular season al PalaOlimpia, tante le iniziative in programma: il match sponsor Eurotecnica regalerà numerosi premi, il Fidas Day invita tutti al dono del sangue e un pallone autografato dalla squadra sarà in asta per beneficenza.

PRECEDENTI ED EX DELLA GARA
Dal 2001 sono sette i precedenti tra le due formazioni. La Marmi Lanza è risultata vincitrice per ben sei volte; l’unica sconfitta, infatti, risale all’incontro più recente, giocato alla 13° giornata di andata della Regular Season (23.12.2007). In quella occasione la Codyeco si impose per 3-1 davanti ai propri sostenitori.
Tra gli ex da segnalare Francesco Mattioli che ha giocato a Verona dal 2000 al 2003: la prima stagione con la Vrb Verona in B1, la seconda con Aesse Vrb Verona in A2 e la terza con la maglia della Canadiens Verona, militante in A1. Sempre a Verona, nella stagione 2000-2001, ha giocato lo schiacciatore Kristian Lirutti con la maglia della allora Aesse Isola della Scala Verona (A2).
L’ex più recente è coach Emanuele Zanini, primo allenatore della Codyeco Santa Croce nella stagione 2005-2006, che domani non siederà però in panchina a causa della squalifica, al suo posto Gabriele Cottarelli.

ARRIVANO I PREMI DI EUROTECNICA
Eurotecnica match sponsor del turno casalingo tra Verona e Santa Croce regalerà numerosi e tecnologici premi ai sostenitori scaligeri.
Da quattro stagioni partner della Marmi Lanza, si avvicina così ancora di più a tutti gli appassionati del volley. Eurotecnica (via Francia, 19 Verona) fornisce servizi di assistenza e vendita di macchine per ufficio, è concessionaria dei marchi SHARP, BROTHER, MUTOH e FUJITSU SIEMENS.
Chiara Bighignoli responsabile di Eurotecnica ha ricordato: “E’ un piacere collaborare con la nostra Azienda al progetto della Marmi Lanza Verona, uno sport pulito e per le famiglie”.

DOMANI AL PALAOLIMPIA IL FIDAS DAY
Giornata speciale per la Fidas, che domani propone il Fidas Day, con protagonisti i donatori di sangue. I ragazzi della Fidas Verona, tutti volontari, si occupano con grande impegno e disponibilità del servizio al Palazzetto dello sport all’ingresso per l’accoglienza dei tifosi e l’organizzazione interna.
Le due formazioni entreranno in campo con le maglie di Fidas Verona che lanceranno poi al pubblico presente. In campo anche le goccioline di sangue che daranno il 5 a Botti e compagni e ricorderanno a tutti i sostenitori l’importanza delle donazioni. “C’è sempre bisogno di sangue e vogliamo sensibilizzare soprattutto i giovani e gli sportivi” ha ricordato il Presidente della Fidas Verona Andrea Campara.

UN PALLONE AUTOGRAFATO PER BENEFICENZA
Il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” promosso dalla BluVolley Verona vedrà ospite domenica la Fondazione “Più di un sogno”. Nel corso della gara Verona e Santa Croce sarà messo all’asta un pallone autografato da tutti i gialloblù. L’asta partirà da 50 euro e il rilancio sarà di 5 euro.
Il ricavato verrà donato alla fondazione che rivolge le proprie attività ed i propri servizi a utenti con disabilità intellettiva di ogni fascia di età, dalla nascita all’età adulta. “Più di un sogno” si occupa di sviluppare le attività e le iniziative tese al miglioramento della qualità della vita del disabile e della sua famiglia.

VERONA – SANTA CROCE ON LINE
“Volley Time Web Radio” proporrà in diretta streaming le gare dei play off della A1 e alcuni collegamenti dai campi della A2. Flash dal PalaOlimpia per gli aggiornamenti di Verona – Santa Croce, aggiornamenti on line a partire dalle ore 17.50 sul sito www.legavolley.it.

LUNEDÌ FILO DIRETTO SU TELEARENA
Lo schiacciatore gialloblù Filippo Sgrò sarà ospite lunedì alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” alle ore 13.35 su TeleArena. E’ possibile intervenire telefonare al 045.8063101.
Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini salienti del tredicesimo turno di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Codyeco Santa Croce.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589