L’allenamento di rifinitura di questo pomeriggio ha consegnato un grosso problema a Massimo Dagioni, in vista del prossimo difficile impegno di Catania. Domani la squadra giallo-rossa partirà alla volta della Sicilia senza il palleggiatore e capitano Michele De Giorgi, infortunatosi alla caviglia durante la seduta tattica che l’allenatore romano di solito effettua nel venerdì pre-partita..
De Giorgi aveva già stretto i denti domenica scorso contro Isernia, perché sceso in campo in non perfette condizioni fisiche, ed ora questa “tegola” si aggiunge alla precedente registrata invece a Cagliari, quando il posto 4 Eerik Jago è stato costretto ad uscire anzitempo per un altro acciacco. L’estone nel turno precedente contro i molisani è rimasto fuori precauzionalmente, e la sua presenza è in forse anche per la sfida con Catania.
“Siamo stati colpiti dalla sfortuna e dagli infortuni nel momento più importante della stagione – commenta Massimo Dagioni – Siamo in piena corsa per la qualificazione ai play off e nel trittico finale di gare siamo attesi dai difficili match contro Catania, Castellana e Vibo. Non ci volevano proprio questi infortuni. De Giorgi salterà sicuramente la prossima partita, e Jago, dopo essere stato costretto in panchina contro Isernia, non è ancora al cento per cento e potrebbe essere anche lui indisponibile per la sfida di domenica prossima”.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it