Dopo il bellissimo successo contro la capolista S. Croce, la Esse-ti Caril Loreto è tornata al lavoro in palestra in vista di una settimana molto impegnativa. Infatti, a partire da domenica 9 novembre, la formazione allenata da Luca Moretti, come tutta la serie A2 TIM, avrà in calendario il turno infrasettimanale che porterà la carovana cadetta a disputare 3 partite in sette giorni.
La Esse-ti Carilo inizierà domenica 9 in trasferta ospite della corazzata Materdomini Castellana Grotte dell’ex di lusso Janis Peda, per poi continuare mercoledì 12 novembre (ore 20:30) al PalaSerenelli contro la M.Roma Volley di Paolo Tofoli, concludendo il tris di partite domenica 16 novembre nuovamente in trasferta a Città di Castello.

Un tour de force per Loreto che comunque si presenta caricata a mille grazie all’ultimo successo con Santa Croce, proprio come spiega Alexandre Bergamo, opposto della Esse-ti Carilo: “E’ stata una vittoria importante contro una squadra molto forte. Dopo due passi falsi con Bologna e Cavriago, un successo come quello di domenica porta tanta fiducia all’interno della squadra”. Bergamo come tutta Loreto è pronto per il tris di partite in programma a partire dalla prossima domenica: “Abbiamo la voglia di continuare a vincere, cosa che non ci è mai mancata – ammette l’opposto brasiliano – partiamo per queste tre partite da Castellana Grotte contro una formazione molto forte che può contare anche su un pubblico molto caloroso. Dovremo fare la nostra parte al meglio, con tutti i fondamentali, dalla battuta al sistema difensivo, che dovranno funzionare alla perfezione per cercare di portare a casa più punti possibili. Poi la nostra attenzione si sposterà su Roma – continua Alexandre Bergamo – è una formazione con ottimi giocatori a partire dal palleggiatore Paolo Tofoli. Contro di loro dovremo sfruttare la possibilità di giocare davanti al nostro pubblico il quale nelle ultime partite ci è stato molto vicino e ci ha dato la forza per fare bene”. Si concluderà poi la sette giorni, in trasferta a Città di Castello in casa del trascinatore, ed ex di Loreto, Branko Pistovic: “E’ una formazione tosta che ha dimostrato di giocare bene. Dopo averla incontrata al Torneo di Castelfidardo, l’ho vista giocare l’ultima volta contro Gioia del Colle, partita nella quale è riuscita a recuperare due set di svantaggio e ad aggiudicarsi il match al tie break. Questa settimana comunque – conclude Bergamo – sarà molto importante per il nostro campionato. Ci siamo ripresi grazie alla vittoria con Santa Croce e speriamo di proseguire così anche in queste gare che ci aspettano”.

(NElla foto: Alexandre Bergamo e Manuele Cricca)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto