La serie A torna a Città di Castello dopo quindici anni e pronosticare il tutto esaurito al Palaengels ci sembra ovvio.
La Società ha deciso l’apertura dei botteghini per le ore 16,30 per permettere un afflusso agevole al pubblico.
La Gherardi Cartoedit Tratos è pronta per questo esordio interno. Il coach Andrea Radici ha preparato la gara catechizzando i suoi sulle difficoltà che l’incontro presenta.
Non deve trarre in inganno il fatto che gli emiliani abbiano guadagnato la promozione grazie al ripescaggio; la Wayel Zinella Bologna è una squadra costruita molto bene.
Alberti ha lavorato con successo riuscendo a trovare un ottimo amalgma tra i “vecchi” Lucchi e Paoli e i nuovi arrivati tanto che, nella prima di campionato, la sua squadra è riuscita a superare Crema che sicuramente partiva con i favori del pronostico.
Può contare su un complesso in forma con uno schiaccatore del calibro di Gromadowski, provenienza Piacenza A1, due centrali di sicuro affidamento e un palleggiatore che sa interpretare al meglio il ruolo.
Dal canto suo la Gherarardi Cartoedit Tratos cercherà nel pubblico il grosso alleato per bissare il successo della gara d’esordio. Coach Andrea Radici dovrà ancora fare a meno del promettente centrale Enrico Cester. Al suo posto la conferma di Alessandro Franceschini. Conferme anche negli altri ruoli: il centrale Sabo, gli schiaccatori Pistovic e Cuda, l’opposto Di Manno, particolarmente atteso dopo la strepitosa prova di Catania. In cabina di regia Spanakis e il libero Marra pronto per il cambio.
La partita sarà trasmessa in diretta radio e riproposta dall’emittente televisiva TRG martedì 7, a partire dalle ore 22,00 e mercoledì dalle ore 18,00