I gialloblù svolgeranno domani, 24 febbraio, l’allenamento di rifinitura in mattinata prima del fischio d’inizio alle 18.00 dell’ottava giornata di ritorno che vedrà Botti e compagni impegnati nella gara con Castellana Grotte, formazione incontrata tre volte in questa stagione. Ad anticipare la prestazione che domani prenderà vita al PalaOlimpia di Verona l’opposto Bellei, rientrato in campo dopo l’infortunio di Olieman: “Nella gara di Coppa Italia la Materdomini aveva dato il massimo solo nell’ultimo parziale e quello è stato un set molto combattuto. Castellana punta molto sull’aggressività e sul gruppo, noi dovremmo essere altrettanto bravi con il nostro gruppo e nella tecnica, provando a fare la nostra partita”.
Intanto domani per la seconda volta consecutiva la Marmi Lanza Verona scenderà in campo contro la distrofia di Duchenne e Becker per sostenere la raccolta fondi della Campagna “Rompere il silenzio”, promossa da Parent Project. Come è accaduto nella partita casalinga del 10 febbraio contro Vibo Valentia, anche in occasione dell’incontro con la Materdomini Volley.it i giocatori gialloblù entreranno con le magliette dell’Associazione e, con lo speaker del palazzetto, inviteranno tutto il pubblico presente a sostenere la ricerca inviando un sms al 48584.

VOLLEY TIME WEB RADIO
Proseguono gli appuntamenti con l’appuntamento domenicale di “Volley Time Web Radio”, la radio della Lega Pallavolo in streaming su www.legavolley.it oppure www.legavolley.it/radio.asp. A partire dalle ore 17.50 tutti gli aggiornamenti in tempo reale ai campi della Serie A, sia con gli aggiornamenti continui on line sia con gli interventi radiofonici.

SOTTILE E SGRO’ OSPITI A TELEARENA
Il palleggiatore della Marmi Lanza Verona, Daniele Sottile e lo schiacciatore Filippo Sgrò saranno ospiti lunedì, 25 febbraio, alla trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” alle ore 13.35 su TeleArena. E’ possibile parlare direttamente con Sottile e Sgrò telefonando al 045.8063101. Alle ore 18.35 sempre su TeleArena le immagini dell’ottavo turno di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Materdomini Volley.it Castellana Grotte.

NEWS SETTORE GIOVANILE
SERIE D
La Marmi Lanza Verona raggiunge la seconda posizione in classifica (32 punti) conquistando un punto di vantaggio sulla terza forza del campionato regionale della Fipav. A sette gare dal termine i ragazzi di Pes possono aspirare ad accedere direttamente alla categoria superiore. Oggi la Serie D affronterà alle ore 17.30 al PalaOlimpia la AICS Chioggia.

Nella gara del 16 febbraio contro Univesal Aldebaran la Marmi Lanza si è imposta con il risultato di 1-3 (21-25, 25-17, 26-28, 22-25). La cronaca – Verona supera 3-1 la formazione padovana della Universal, scende in campo nel primo set con Giardini palleggiatore, Peslac opposto, Volpini e Fantoni schiacciatori, Buzzacchi e Conti centrali, libero Marchi. Il set si apre con un attacco punto di Volpini, un break porta i gialloblù sul 14-11 con un attacco di Fantoni. La Marmi Lanza chiude 21-25, ancora con un attacco punto di Fantoni.
Il secondo set si gioca con continui cambi palla fino al 6-6, un attacco errato di Volpini da il via ad un break a favore di Universal che si porta sul 15-8. Pes cambia formazione ma non bastano i nuovi innesti per riprendere lo svantaggio, è 25-17 per i padroni di casa.
Il primo break del terzo parziale si concretizza con l’attacco di Franchini che porta gli scaligeri sul 13-8. I ragazzi di Pes nonostante alcuni errori sono bravi a tenere il set (28-26).
Vantaggio tutto gialloblù nel quarto set grazie all’attacco di Marani (11-7), Universal che si fa pericolosa (16-10 e 21-19). Verona è attenta e chiude il 22-25.

UNDER 18
Dopo la vittoria per 3-0 contro la Fiorese Bassano i gialloblù dell’Under 18 saranno domenica impegnati nella prima gara del secondo turno del Campionato Nazionale di Lega. Impegno quindi in trasferta sul campo di Cuneo contro la BreBanca Lannutti, domenica 24 febbraio alle ore 15.30. Tutti i gialloblù partiranno con un nutrito gruppo di genitori da Verona alle ore 8.30 con i pulman Baldense Viaggi.
Nel girone degli scaligeri anche l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari e Cagliari.

Nella foto: Bellei con il libero Tabanelli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589