E’ una giornata di vigilia in casa Olio Pignatelli Isernia. Vigilia della prima uscita stagionale degli uomini di coach Giacobbe che domani pomeriggio a partire dalle 18.00 si confrontano con i cugini della Framasil Pineto, che dopo la retrocessione ha acquisito il titolo di A1 della Sparkling Milano, nella più classica delle amichevoli estive per il team pentro.

Vigilia dell’arrivo del regista titolare, il venezuelano Rodman Valera, ultima pedina dello scacchiere pentro.
L’arrivo del palleggiatore, classe ’82, reduce dalla positiva esperienza alle Olimpiadi di Pechino, è previsto per le ore 11.00 all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, pertanto, visti i tempi tecnici, il neo acquisto – che nella passata stagione ha vestito la maglia del Friedrichshafen agli ordini di coach Moculescu – non sarà della gara e si unirà ai compagni soltanto giovedì.
L’alzatore sudamericano fa parte dell’ossatura della nazionale venezuelana che, partita da un gruppo giovanile, ha conquistato podi a ripetizione e che ha lanciato in Italia gente del calibro di Luis Diaz (Vibo Valentia e Padova), Thomas Ereu (Taviano) e Carlos Luna (Pineto).

Giocatore estroso, dal gioco veloce, Rodman Valera ha avuto modo di mettersi in mostra in varie occasioni, ma soprattutto nella gara che ha permesso al Venezuela, per la prima volta nella sua storia, di staccare il pass olimpico, pass conquistato violando il campo della più quotata Argentina di Peralta, che Valera ritroverà quale compagno a Isernia.

Vigilia anche per il settore giovanile che da domani riprenderà la propria attività agli ordini di Paolo Piccirillo, a cui il settore è stato affidato dopo la rinuncia al progetto Fenice da parte di Mimmo Tripi.
La conoscenza del territorio e l’esperienza scolastica del tecnico isernino sono elementi essenziali per ricercare positive sinergie nel mondo della scuola, al quale La Fenice Volley vuole attingere per incrementare la propria base di reclutamento.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it