Avvio in salita per la nuova Andreoli Top volley Latina, ma anche tanta consapevolezza di dover interpretare sul campo il ruolo di favorita che i pronostici le assegnano. Questi i commenti dei dirigenti pontini alla presentazione ufficiale dei calendari della serie A Tim, avvenuta nella mattinata a Bologna a conclusione della tre giorni di Volley Mercato 2008.
Presentazione a cui hanno assistito i massimimi vertici societari pontini con il Presidente Gianrio Falivene, il direttore Generale Roberto Rondoni e il
direttore Sportivo Candido Grande.
Si parte dunque in trasferta, contro l’Edilesse Cavriago che giocherà le sue sfide casalinghe a Reggio Emilia. Inoltre, nelle prime sei giornate i ragazzi di Ricci saranno chiamati ad affrontare in casa Isernia, Catania e Castellana, tre delle big della categoria. Mentre, per dare un ultimo assaggio di quello che aspetta Rosalba e compagni ad avvio campionato, alla quinta giornata è in programma la sfida calda in casa di Gioia del Colle.
Un cammino iniziale non certo semplice ma che Latina saprà sicuramente interpretare nel migliore dei modi.
“Di certo – raccontano i dirigenti pontini – ci sono tutte le condizioni per fare bene. La società ha fatto il massimo per allestire una squadra di primissimo livello. Ora vedremo di tradurre sul campo quelli che sono i valori tecnici sulla carta”.
Ma oltre ai risultati sportivi a via Don Morosini si aspettano anche che in città si riaccenda l’entusiasmo e la passione per il grande volley.
“La squadra – concludono – ha tutte le caratteristiche per centrare gli obiettivi che ci siamo proposti. confidiamo che anche il pubblico e i tifosi e la città ci stiano vicino, anche perchè vogliamo riportare subito in alto i colori di Latina”.

Ufficio stampa Top Volley Latina
press@top-volley.it