ANTONVENETA PADOVA – SISLEY TREVISO 1-3
(25-22; 22-25; 20-25; 20-25)

Antonveneta Padova: Maruotti 8, Kral 10, Perazzolo 13, Kromm 19, Raymaekers 4, Meggiolaro 2, Maniero 5, Garghella (L). Non entrati: De Togni, Gottardo, Mattera. Allenatore: Bruno Bagnoli.
Sisley Treviso: Fei 15, Cisolla 15, Hubner 9, Ricardo 3, Papi 13, Gustavo 8, Kohut 1, Saitta, Antonov, Gallotta, Farina (L). Non entrati: Capra, Daldello (L). Allenatore: Renan Dal Zotto.
Arbitri: Padoan-Puecher.
Spettatori: 1000 circa.
Durata set: 25’, 25’, 23’, 22’.
Note. Battute Errate/Vincenti: 6/13, 4/24. Muri: 4/10.

L’Antonveneta Padova esce a testa alta dal “1° Trofeo Ateikon-Memorial Paola Mazzali” svoltosi questo week end a Bassano del Grappa (VI). Dopo la vittoria al tie break contro il Marmi Lanza Verona nella giornata di sabato, i bianconeri perdono 1-3 in finale contro la Sisley Treviso di Fei & Co. Coach Bruno Bagnoli – dopo aver affidato un programma di lavoro differenziato a Gato che è rimasto ad allenarsi a Padova – ha dato respiro al palleggiatore Giordano Mattera schierando al suo posto Erardo Meggiolaro. Dopo aver conquistato agevolmente il primo set, Padova ha poi subito la rimonta dei trevigiani spinti dalla classe degli intramontabili Cisolla e Papi. Ottime indicazioni sono arrivate da Maruotti (autore di una buona prova) così come del secondo opposto Massimo Maniero, che ha fatto staffetta con un Perazzolo che dimostra di essere in ottima condizione di forma. Bene anche Kral che, con i suoi 10 punti, ha messo in difficoltà i suoi ex compagni. Maiuscola – infine – la prova del tedesco Robert Kromm, eletto miglior giocatore del torneo.
«Sono contento delle prove disputate dai ragazzi – dice coach Bagnoli – e questo ci fa ben sperare per l’avvio del campionato. Contro Verona eravamo partiti male, ma poi ci siamo resi protagonisti di una bellissima rimonta, ottenuta con la grinta e con il cuore. Contro Treviso abbiamo disputato una buona gara, lottando punto su punto in ogni set. Torniamo a casa con un secondo posto meritato e sapendo di poter iniziare la stagione con serenità».
I bianconeri torneranno ad allenarsi martedì 23 settembre con una seduta al mattino di pesi e una al pomeriggio di tecnica. Mercoledì 24, tecnica al PalaNet alle 16.00 e giovedì 25 ancora doppia seduta di allenamento. Venerdì 26, tecnica al pomeriggio e sabato – alle ore 10.00 – l’Antonveneta Padova svolgerà una seduta video+tecnica in vista della prima sfida di Regular Season che si terrà al PalaNet alle 18.00 di domenica 28 settembre contro la Copra Nordmeccanica Piacenza.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova