Codyeco Lupi: Falaschi 1, De Paula 22, Baldaccini 3, Subiela 6, Mattioli 5, Lukianetz 15, De Pandis (libero), Ciappi 1, Suglia, Tosi, Perfetto n.e, Rocchini n.e. All. Dalù.

Fiorese Bassano: Ronaldo 3, Parusso 5, Guarise 7, Gitto 6, Ogurcak 15, Hzadzira 12, Pagotto (libero), Bonetti, Pianese, Tamburo n.e, David n.e, Volpato n.e, Lollato n.e. All. Cretu.

Successione st: 23-25 in 29´, 22-25 in 29´, 23-25 in 29´.

Battute sbagliate Codyeco 16 Aces 3 Muri 3
Battute sbagliate Fiorese 11 Aces 2 Muri 4

Spettatori: 1200

La Codyeco Lupi viene battuta a domicilio per 3-0 da un´ottima Fiorese Bassano e deve quindi dire addio al primato in classifica.
La formazione di mister Dalù non riesce a prendere le misure ad un Fiorese Bassano schierato da mister Cretu con tre centrali contemporaneamente: Parusso infatti, pur attaccando da posto tre in prima linea, agiva da opposto in seconda linea, creando non poche difficoltà al muro e alla difesa dei “Lupi”, soprattutto nel primo set.
Il primo parziale ha visto il Fiorese subito avanti, anche se l´equilibrio è stato rotto solo da un incredibile errore del segnapunti, capace di inventrsi un punto in più per gli ospiti quando le due squadre erano sul 7-6 per i veneti. Tra l´incredulità generale siamo passati all´8-6 e al time-out tecnico, per un punto che poi sarà anche decisivo nell´economia del set. La Codyeco Lupi ha comunque fatto fatica contro le giocate dell´ottimo Ronaldo e solo con un buon turno al servizio di Lukianetz è tornata in parità sul 16-16. Bassano, trascinato da un positivo Ogurcak, ha avuto però la forza di riallungare nel finale vincendo 25-23. Stessa musica nel secondo set,: Guarise trascina i suoi sull´8-6 prima e sul 16-13 poi, mentre la Codyeco con De Paula si riporta in gara 16-16. Ancora equilibrio, poi Bassano allunga di nuovo e per la Codyeco non c´è più nulla da fare anche per colpa di qualche decisione dubbia degli arbitri, che hanno fischiato tutte le palle incerte a favore dei veneti. Nel terzo set la Codyeco Lupi le ha provate tutte, complice anche un Mattioli più in partita e un Lukianetz su buoni livelli. Bassano non ha però mollato, è arrivata sul 16-13 in proprio favore ma poi ha dovuto subire il ritorno dei “Lupi” sul 17-17. A quel punto si è proceduto punto a punto, con Ogurcak che ha trovato l´ace risolutivo sul 23-22 per Bassano. La Codyeco ha annullato la prima palla set, ma nulla ha potuto sulla voglia di vincere di Hradzira che ha firmato il 25-23 per la Fiorese che così, per la gioia dei tanti sostenitori al seguito, ha vinto per 3-0.
Per la Codyeco c´è l´amarezza di una gara persa pur giocando alla pari: peccato per gli 8 errori al servizio nel primo set, o per la scarsa prova a muro della squadra. Bassano ha comunque meritato pur giocando senza Tamburo, l´opposto titolare. Adesso, dopo due sconfitte consecutive cbisogna rialzare la testa, anche se a Latina sarà durissima.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi