Seconda sconfitta casalinga per Castellana Grotte, pesante quanto abbastanza inaspettata che lascia i gialloblù nelle zone basse della classifica a dispetto del potenziale della compagine di Dagioni. Un grande Thiago, 26 punti per lui, ben accompagnato dall’altro brasiliano Bergamo (19), vincono il confronto con gli attaccanti pugliesi che soprattutto in contrattacco non riescono ad essere efficaci.
Ancora una brutta partenza per la Mater che nel primo set prende subito tre punti di svantaggio perdendo sicurezza in ricezione e subendo così troppo il gioco avversario che attacca con un ottimo 64%. E’ il palleggiatore loretano Visentin a chiudere il primo set con un tocco di seconda, 17-25. Meglio l’approccio del secondo set dei padroni di casa con le potenti battute di Creus(16) che creano scompiglio ed una squadra più compatta. Stefano Moro non è in una delle giornate più felici ma il cambio palla funziona ed il quinto punto del set dell’ex di giornata Peda pareggia i conti nei set, 25-21.
L’opposto ospite Bergamo fa ripartire i suoi alla grande nel terzo set ed è subito 1-4. Thiago continua a passare con continuità a dispetto degli attacchi gialloblù che invece fanno fatica. Corvetta prova ad appoggiarsi ai suoi centrali ma al di là della rete Cricca (15) con tre punti consecutivi scava il break, 9-14. Sfortunata la squadra di casa in qualche frangente con alcune azioni difese terminate poi a favore degli ospiti. Il muro di Kmet su Thiago tenta l’ultima di rimonta, 20-23, ma il solito Raphael Thiago chiude i conti, 22-25.
Avvincente l’epilogo del quarto parziale e della partita con la Mater che sembrava aver ceduto, 13-16, prima della rimonta firmata da Kmet (5 muri per lo slovacco) e dall’ace di Creus. L’out di Bergamo sembra il segnale del tiebreak imminente, 22-20, ma le palle in contrattacco non vengono chiuse dagli uomini di casa ed alla fine il 28-30 è di Bergamo. Sconfitta che fa male ma che coach Dagioni sentito a fine gara spera di dimenticare subito visto che mercoledì si ritorna in campo per il derby con Gioia del Colle.

MATERDOMINI VOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE – ESSE-TI CARILO LORETO 1-3 (17-25, 25-21, 22-25, 28-30)
MATERDOMINI VOLLEY.IT: Moro 15, Ricci Petitoni (L), Corvetta 1, Benedetto (L), Peda 14, Rosso 1, Quarti, Cortina 1, Kmet 15, Creus Larry 16, Argilagos 12. Non entrati Barbone, Zonno. All. Dagioni Massimo. ESSE-TI CARILO LORETO: Thiago De Oliveira 26, Bergamo 19, Ortolani, Cricca 15, Cesarini (L), Kovar 11, Visentin 3, Ferraro 5, Vega 1. Non entrati Kosmina, Salgado, Marchiani. All. Moretti Luca. ARBITRI: Antonio Longo, Fabio Gini. NOTE – durata set: 25′, 29′, 30′, 35′; tot: 119′.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it