Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 13, Subiela 6, Baldaccini 10, Lukianetz 12, Mattioli 15, De Pandis (libero), Ciappi, Suglia, Perfetto n.e, Rocchini n.e, Concepito n.e, Tosi (libero). All. Dalù.

Samgas Crema: Baranowicz 1, Cazzaniga 15, Finazzi 6, Patriarca 7, Silva 7, Sgrò, Caprotti (libero), Alletti, Batista, Orel n.e, Jacobsen n.e, Botto n.e. All. Monti.

Successione set: 25-23 in 27´, 25-17 in 23´, 25-20 in 24´.

Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 8 Muri 7
Battute sbagliate Samgas 10 Aces 2 Muri 4

Spettatori: 1000

La Codyeco Lupi torna a battere Crema con un rotondo 3-0 e conquista altri tre preziosissimi punti per la classifica.
La squadra di mister Dalù gioca una partita regolare anche se condita da qualche errorino di troppo, ma approfitta della giornataccia in ricezione della Samgas Crema che, purtroppo priva degli infortunati Ricardo e Botto, non entra quasi mai in partita in questo fondamentale.
Pronti via e Crema prova a scappare avanti con i servizi di Cazzaniga. I “Lupi” rientrano in gara verso metà del parziale, portandosi avanti per 16-15. Da quel punto in poi si procede in maniera equilibrata, con alcuni strappettini per parte subito ricuciti dai servizi avversari. Sul 24-23 è De Paula che decide di fare la voce grossa murando a uno il macapitato Silva. Vinto il primo set la Codyeco Lupi si scioglie e comincia a macinare gioco, soprattutto grazie ad un servizio molto ficcante che manda in crisi prima Sgrò poi il subentrato Batista che praticamente non entra nemmeno in gara. Il vantaggio diventa abissale (8-3, 16-6) e la Codyeco amministra fino al 25-17 finale.
Equilibrio invece nella prima parte del terzo set, con Cazzaniga che prova a spingere i suoi. Mattioli, Lukianetz e De Paula però ancora dai nove metri danno la possibilità di allungare alla Codyeco (16-11 21-16) dove fanno vedere buone cose anche i centrali Baldaccini e Subiela e il palleggiatore Falaschi. Il 25-20 finale è quindi cosa facile per i santacrocesi al cospetto di una Crema che paga la tanta sfortuna. Bello anche il duello fra le due tifoserie da anni gemellate: la Curva Parenti ha offerto uno spettacolo degno di nota, ma anche i tanti cremaschi arrivati a Santa Croce hanno sostenuto sempre e a gran voce i propri beniamini. Adesso per la Codyeco Lupi c´è l´ostacolo Isernia, con l´obbiettivo di continuare su questa positiva strada.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi