Lube Banca Marche a caccia della sua sesta vittoria consecutiva in campionato a Padova, nel suo quarto “Monday Night” televisivo della stagione (inizio ore 20.35). La squadra al completo partirà per il Veneto in pullman domani pomeriggio alle 15.30, dopo aver effettuato in mattinata una seduta di allenamento tecnico.

BARTOLETTI SUONA LA CARICA – L’opposto marchigiano, che è riuscito a fornire il proprio importante contributo alla squadra anche mercoledì scorso con Milano, quando in diverse occasioni è stato utilizzato in prima linea al posto di Vermiglio, per alzare il muro, invita i compagni a mantenere la giusta determinazione in vista della trasferta veneta. “Padova – spiega il giocatore, grande protagonista nella sfida giocata all’andata – viene da una serie di sconfitte che si sono fatte sentire moltissimo in classifica: è stata la squadra rivelazione del girone di andata, ora sta attraversando invece un periodaccio, credo che i risultati che otterranno nelle prossime due partite saranno decisivi per stabilire gli obiettivi da inseguire nel prosieguo del torneo, se i play off o la salvezza. Sono molto bravi in battuta, mi piace molto anche il palleggiatore Esko, senza dubbio uno dei migliori in circolazione. Il nostro obiettivo è ripetere la prestazione sfoderata con Milano, se ci riusciremo il risultato positivo verrà da sé”.

GLI ARBITRI – Antonveneta Padova- Lube Banca Marche sarà arbitrata da Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (SA) e Roberto Mastrodonato di Roma.

TIFOSI AL SEGUITO – Nonostante il lunedì e la mancata organizzazione di una trasferta in pullman, saranno diversi i tifosi marchigiani che raggiungeranno Padova per incitare la squadra dagli spalti del Pala Net.

I PRECEDENTI – Sono esattamente 30 i precedenti tra Antonveneta Padova e Lube Banca Marche, con un bilancio che sorride nettamente alla squadra marchigiana, vincitrice in ben 24 occasioni. In trasferta i biancorossi, che all’andata hanno vinto al tie break (16-25, 24-26, 25-23, 25-17, 15-10), sono riusciti ad imporsi 9 volte su 13.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – La partita di Padova verrà trasmessa integralmente in diretta da Sky Sport 2 a partire dalle 20.35. Diretta della gara anche sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, dove a raccontare le gesta dei biancorossi sarà la storica voce di Lorenzo Ottaviani (la radiocronaca è disponibile anche all’interno di Lubevolley.it, nella sezione “Radiocronaca Live”), e sullo stesso sito ufficiale della società biancorossa, dove verrà attivata una speciale finestra Pop Up con aggiornamenti in tempo reale.