Lube Banca Marche in campo domani pomeriggio alle 18.30 al Pala Panini di Modena, nell’anticipo televisivo della 11^ giornata di Regular Season (inizio ore 18.30). Contro la squadra allenata da Andrea Giani i biancorossi, reduci da cinque vittorie consecutive in campionato, cercheranno di confermare lo strepitoso stato di forma evidenziato in questa prima parte di stagione, e naturalmente anche il punto di vantaggio sull’Itas Trento, che vale l’attuale primato in classifica. La squadra, che in mattinata ha svolto una seduta di allenamento tecnico, raggiungerà l’Emilia nel tardo pomeriggio odierno, al completo, e domani sarà sostenuta da quasi un centinaio di tifosi provenienti da Macerata.

PARLA IGOR OMRCEN – “Per noi – spiega l’opposto croato , grande protagonista in positivo anche domenica scorsa a Treviso – l’obiettivo primario deve essere di affrontare l’avversario sfoderando la stessa concentrazione e determinazione che ci ha sempre accompagnato in queste settimane. Siamo contenti di come sta andando la stagione, anche i risultati ci stanno premiando, ma guai a rilassarsi seppure per un attimo perché l’insidia è sempre dietro l’angolo. Abbiamo dimostrato di avere grande maturità in campo, specie nei frangenti decisivi dei set, e ci attendiamo risposte positive anche da questa sfida. Ho un bruttissimo ricordo legato a Modena: l’anno scorso, il mio esordio assoluto con la maglia della Lube Banca Marche avvenne proprio al Pala Panini, alla prima giornata di campionato, dove perdemmo con un pesante 3-0. Stavolta voglio assolutamente che finisca in un altro modo”.

GLI ARBITRI – Trenkwalder Modena – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Simone Santi di Città di Castello (PG) e Massimo Pessolano di Montecorvino Pugliano (SA).

I PRECEDENTI – Modena e Macerata si sono incontrate complessivamente 45 volte, con 26 vittorie degli emiliani e 19 della Lube Banca Marche. Al Pala Panini però i biancorossi sono riusciti a vincere solo 7 volte su 23, l’ultima nella Regular Season 2005/2006 (3-2).

GLI EX – Con i gialloblu ritroviamo da avversario Angel Dennis, il martello italo-cubano che a Macerata ha giocato per tre stagioni conquistando uno scudetto, due coppe Cev ed una Supercoppa Italiana.

QUOTE SNAI – I bookmakers vedono la Lube Banca Marche assoluta favorita nella sfida con la Trenkwalder: la sua vittoria verrebbe infatti pagata 1,32, contro il 2,90 per l’eventuale affermazione dei modenesi.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Trenkwalder Modena-Lube Banca Marche verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 18.30. La partita sarà raccontata in diretta anche sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it, e nella speciale finestra Pop up che verrà attivata nel sito ufficiale dei biancorossi, dove verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi del punteggio.
Tvrs, l’emittente televisiva marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà invece un’ampia sintesi della sfida lunedì alle 20.10.