E’ arrivata quasi come un fulmine a ciel sereno la notizia delle dimissioni di Franco Castiglia da coach della Materdomini Volley. Già nella serata di lunedì aveva espresso i suoi dubbi e le sue perplessità al Presidente Miccolis rimettendo a lui ogni decisione.
Decisione che è arrivata, sofferta ma soppesata, quasi 24 ore dopo, valutando il pensiero e le motivazioni ed apprezzando il senso di responsabilità di Castiglia, il numero uno della Mater di concerto con il vice presidente Giannuzzi, ha accettato le sue decisioni esprimendo il proprio ringraziamento per il lavoro svolto e per aver dimostrato grande affetto e passione per la società Materdomini oltre che per il volley in generale.
“Avevo già in passato detto ai ragazzi che avrei voluto raggiungere in palestra dei risultati. A mio modo di vedere non siamo riusciti ad ottenere quello che era nelle mie intenzioni. Visto che credo che a questo punto della stagione ci sia ancora possibilità di crescere ho deciso di mettermi da parte con grande tranquillità. La squadra ha ottime potenzialità e da qui in avanti si possono mettere anche buone basi per il lavoro futuro.” Queste le dichiarazioni a caldo dell’ormai ex coach gialloblù che è stato invitato in ogni caso dalla società a proseguire il rapporto di collaborazione nei modi e termini a lui più congeniali.

A tempo di record la società ha poi subito rivolto le attenzioni verso il futuro tecnico della panchina gialloblù il cui nome era già circolato in fase di precampionato come uno dei candidati ideali alla guida tecnica pugliese.
Si tratta di Pietro Scarduzio, già domenica contro Catania guiderà Pascuai e compagni. Il quarantunenne tecnico di Parma vanta una lunga esperienza nel campionato cadetto avendo allenato dal 1996 Parma, Grottazzolina, Verona con un anno di A1, Forlì, ancora Grottazzolina prima di emigrare in Austria e vincere due scudetti consecutivi con l’HYPO TIROL INNSBRUCK, salvo poi tornare in Italia con la parentesi di Cagliari conclusasi poco più di una settimana fa.

Per presentare il nuovo tecnico per domani, giovedì 30 gennaio, è indetta una Conferenza Stampa presso la sala stampa del Pala167 di Castellana Grotte con inizio alle ore 19 alla quale parteciperà anche Franco Castiglia.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it