Penultima trasferta della stagione regolare per la Esse-ti Carilo Loreto che domani, domenica 30 marzo (inizio ore 18), sarà ospite della Sp TTTLInes Catania. Sfida di alta classifica tra due formazioni che fin qui hanno disputato una bellissima stagione e che in questo momento le vede in terza (Loreto) e quarta (Catania) posizione in graduatoria staccate solo da due punti. Sfida da non perdere tra due squadre che in questa stagione hanno disputato in totale 25 tie break, 13 per Catania e 12 per Loreto, sinonimo di due compagini grintose che lottano fino in fondo in ogni match.

ESSE-TI CARILO LORETO: La squadra marchigiana parte alla volta di Catania alla ricerca della settima vittoria consecutiva, con il tecnico Luca Moretti che avrà a disposizione tutti e dodici i propri giocatori. Psicologicamente e fisicamente la squadra sta bene, come spiega Raphale Thiago del Oliveira: “Sarà una gara emozionante dove cercheremo di prenderci la rivincita dopo la sconfitta al tie break all’andata e soprattutto per cercare di mantenere il terzo posto in classifica. Siamo due squadre che giocano un livello alto di pallavolo e tutti i tie break che noi e loro abbiamo fatto in questa stagione sono la dimostrazione che siamo due squadre che difficilmente di arrendono, perché abbiamo la mentalità di provare a giocare fino alla fine ogni partita”.
Rafa si aspetta una bella partita dove insieme i suoi compagni può uscire dal PalaCatania sicuramente con una bella prestazione e magari con qualche punto importante: “Potrebbe essere una buona partita per noi e se riusciremo a giocare bene sono convinto che potremo ottenere un bel risultato. Cercheremo il settimo successo consecutivo in una parte del campionato importante dove noi arriviamo con un ottimo stato di forma e soprattutto con la mente molto carica grazie a quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora”.

SP TTTLINES CATANIA: Vuole ritornare al successo la squadra di Hugo Conte dopo la brusca sconfitta ottenuta nell’ultimo turno disputato in casa della Fiorese Spa Bassano. Neopromossa, la formazione siciliana, come quella marchigiana, fin dall’inizio della stagione è una delle assolute protagoniste di questo campionato, come ha spiegato in settimana proprio il tecnico della Sp TTTLines, Hugo Conte (dichiarazioni prese dal sito della Pallavolo Catania www.pallavolocatania.com): “Con i marchigiani sarà dura, ma cerchiamo i tre punti. Siamo rimasti nelle posizioni alte della classifica per tutto il campionato. Vogliamo continuare a restarci e speriamo che il nostro pubblico ci dia una mano per raggiungere l’obiettivo, a partire dal match di domenica”

ALL’ANDATA: Visto la qualità delle due formazioni, la partita finì al tie break con la formazione catanese che si impose per 19 a 21 nel set decisivo. Una bella partita, tranne un quarto set da dimenticare per i marchigiani, giocata bene da entrambe le formazioni con Quiroga (21 punti) miglior realizzatore dei siciliani mentre best scorer dell’incontro con 23 punti fu Christian Dunnes.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Sp TTTLines Catania-Esse-ti Carilo Loreto il Sig. Daniele Zucca (TS) ed il Sig. Corrado Toso (TS).

VOLLEY TIME WEB: Catania-Loreto sarà campo flash della nuova puntata con la web radio ufficiale dei campionati di serie A Tim di pallavolo. A partire dalle 17 e 50 si potranno ascoltare le radiocronache in diretta dai campi di gioco, semplicemente collegandosi al sito www.legavolley.fm oppure www.legavolley.it dove saranno anche aggiornati ogni 30 secondi i risultati di tutte le partite di serie A1 e A2 in programma.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto