Tutto è pronto per la grande sfida del terzo turno del campionato di serie A2 TIM tra Edilesse Cavriago e M. Roma Volley. Reggio Emilia è pronta ad accogliere la squadra della capitale, la nobile decaduta che vuole subito risalire nella massima serie dopo il terremoto estivo che l’ha relegata in A2.
Le prime due giornate di campionato indicano che quella di domenica sera (ore 18.00, si attende al PalaBigi di via Guasco un grande afflusso di pubblico) sarà una sfida equilibratissima, visto che i 4 punti di differenza in classifica (Roma a punteggio pieno con 6 punti, Cavriago a 2) contano poco o niente, considerato che la squadra di Piacentini ha incontrato due squadre “abbordabili” come Castelfidardo (a cui ha ceduto comunque un set) e Corigliano, mentre i gialloneri di Guidetti hanno battuto la favoritissima Latina all’esordio, perdendo poi nella bolgia di Crema.
Baldasseroni e compagni non vedono l’ora di riscattare il 3-0 subito in terra lombarda, il lavoro svolto in settimana è stato proficuo (assente solo il convalescente Prandi, che recupererà per la sfida di Bassano) e le sensazioni nella truppa di Guidetti sono più che positive.
Battere la seconda favorita alla promozione (dopo Latina) sarebbe straordinario, ma anche un punto non sarebbe certo disprezzato da una squadra che punta ad una salvezza tranquilla.
La società giallonera ricorda che sarà a disposizione dei propri tifosi una navetta che partirà alle 16.15 dal Pala AEB di Cavriago per trasportali direttamente al PalaBigi, per vedere dal vivo un evento che la città aspettava da anni.