Sono ripresi questa mattina gli allenamenti per la Olio Pignatelli Isernia che giovedì 1° maggio sarà impegnata sul campo della Marmi Lanza Verona per gara1 dei play off promozione.

Nelle ultime due gare la compagine biancoazzurra ha raccolto un magro bottino fatto di un solo punto, ma si sa le partite sono sempre lo specchio degli allenamenti settimanali e nelle ultime settimane coach Mastrangelo ha dovuto fare i conti con infortuni, influenze e acciacchi vari che non gli hanno mai permesso di avere la squadra al completo.

Tuttavia, al di là degli ultimi risultati la stagione della Olio Pignatelli Isernia resta strepitosa: la partecipazione e l’organizzazione della TIM Cup Final Four, la salvezza e adesso i play off. Cosa chiedere di più? Semplicemente di continuare a sorprendere…anche perchè l’onere di vincere i play off è tutto sulle spalle di quei sestetti costruiti per questo.

Infatti, la Olio Pignatelli Isernia, a inizio stagione, non doveva neanche salvarsi secondo i ben informati, però, c’è chi in questo risultato ha creduto sin dall’inizio, vale a dire coloro che hanno costruito questa squadra, a partire da Alberico Vitullo (foto Primio), che svestiti i panni del presidente ha indossati quelli del direttore sportivo, ruolo a lui più congeniale. Proprio il neo direttore sportivo, in tempi non sospetti – appena qualche giorno dopo la chiusura del volley mercato – quando addosso a lui e a tutta la dirigenza sono piovute aspre critiche per avere allestito una compagine senza una punta di diamante e senza nomi altisonanti, con stranieri pressoché sconosciuti e un gruppo di giovani semplicemente talentuosi, ha affermato convinto: “Voglio dire a tutti questi criticoni che se non ci salviamo allora significa che io non capisco niente di pallavolo (a dire il vero l’espressione era più colorita, ndr), ma nel caso in cui dovessimo salvarci – e sono sicuro che ciò accadrà – allora, paragonando il nostro budget con quello di altre società, io sono <>”.

Al termine della stagione regolare, visti gli ottimi risultati raggiunti e parafrasando il titolo della rubrica di Matej Cernic su Pallavolo Supervolley, da oggi Alberico Vitullo chiamatelo “Mago Merlino”!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it