La BluVolley Verona rende noto che il proprio allenatore Emanuele Zanini è stato chiamato dalla Federazione Slovacca per affidargli l’incarico di primo allenatore della Nazionale maggiore. La BluVolley Verona si è detta favorevole affinché il proprio tecnico possa svolgere anche il nuovo compito a lui proposto.
Il Presidente della BluVolley Verona, Nereo Destri, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che ad Emanuele sia stato affidato questo incarico, il buon campionato che sta vivendo con noi, dimostra ancora una volta il suo valore”.
Zanini ha così sottolineato: “Il mio nuovo incarico partirà dal primo febbraio per programmare la stagione 2008, poi inizierò operativamente solo al termine della stagione con la BluVolley Verona. Ci tengo a sottolineare che la Società è sempre stata al corrente di questa trattativa ed ha autorizzato, ponendo alcune condizioni, questo mio secondo incarico. Il tutto è stato svolto in assoluta trasparenza e disponibilità tra le parti interessate. Se ne era già parlato tempo fa ma è stato necessario chiarire con molta attenzione tutti i dettagli per valutare la gestione e la compatibilità dei due incarichi e per organizzarli al meglio. Sono personalmente soddisfatto e voglio ringraziare la disponibilità di Verona che mi da la possibilità di arricchire la mia esperienza professionale anche a livello internazionale”.

Nella foto: coach Zanini con il capitano Massimo Botti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa