LA TIM SUPERCOPPA 2008 SI GIOCHERÀ A FIRENZE


 


 


Il cuore di Firenze, città cinque volte Campione d’Italia, batte per la pallavolo maschile. La passione del capoluogo toscano per le schiacciate più belle del mondo verrà suggellata dai due grandi eventi che daranno il via alla stagione 2008/09: la presentazione del 64° Campionato di Pallavolo Serie A TIM e la TIM Supercoppa 2008.


Unica la data da segnare in agenda: il 20 settembre.


La mattina, in un’ambientazione dal grande fascino, vi sarà il prestigioso vernissage della stagione, consueto appuntamento in cui verranno presentate le principali novità e in cui non mancherà la tradizionale consegna dei premi di Lega e qualche sorpresa.


Alle ore 20.30 tutte le attenzioni si sposteranno al Nelson Mandela Forum. L’impianto sportivo fiorentino, dopo aver ospitato Volley Land 2004 ed il TIM All Star Volley 2005, per la prima volta sarà sede della TIM Supercoppa 2008. La tredicesima edizione propone l’inedita sfida tra i Campioni d’Italia dell’Itas Diatec Trentino e la Lube Banca Marche Macerata, vincitrice della TIM Cup A1 2007/08.


E’ la prima volta che Trento gareggerà per la conquista di questo importante trofeo, mentre Macerata è alla quarta partecipazione, la prima dopo il successo del 2006.