SERIE A1 TIM

PROFESSIONE TIFOSO, PROFESSIONE FAIR PLAY

La seconda giornata di campionato di Serie A1 TIM segna un’importante iniziativa sul piano del tifo nei Palasport. All’insegna del fair play e del tifo sano e coinvolgente che da sempre caratterizza i campi della Serie A TIM, la Trenkwalder Modena ha dato il via, in occasione della prima gara al PalaPanini, al progetto “Professione Tifoso”, un progetto che vuole esaltare i valori di lealtà, correttezza e sportività della pallavolo. Per ogni turno casalingo della Trenkwalder Modena, verrà consegnata la targa “Professione Tifoso” alla tifoseria ospite, in segno di ospitalità e cordialità. La prima è stata assegnata domenica ai sostenitori di Padova, in occasione del match con l’Antonveneta.

QUESTA SERA, ORE 20.30

RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2

(Gnani – Bartolini)

RISULTATI

SERIE A1 TIM – 2ª GIORNATA DI ANDATA

Lube Banca Marche Macerata – Stamplast Martina Franca 3-0 (27-25, 25-21, 25-22)

Bre Banca Lannutti Cuneo – Framasil Pineto 3-0 (25-22; 28-26; 25-16)

Copra Nordmeccanica Piacenza – Tonno Callipo Vibo Valentia 2-3 (23-25; 29-27; 23-25; 25-19; 13-5)

Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino 3-2 (27-25; 27-25; 20-25; 22-25; 15-11)

Trenkwalder Modena – Antonveneta Padova 3-0 (34-32; 25-22; 25-17)

Yoga Forlì – Sisley Treviso 0-3 (23-25; 19-25; 20-25)

CLASSIFICA SERIE A1 TIM

Bre Banca Lannutti Cuneo 6; Lube Banca Marche Macerata 5; Marmi Lanza Verona, Sisley Treviso, Copra Nordmeccanica Piacenza, Itas Diatec Trentino 4; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari*, Trenkwalder Modena 3; RPA-LuigiBacchi.it Perugia*, Tonno Callipo Vibo Valentia 2; Stamplast Martina Franca, Framasil Pineto 1; Yoga Forlì, Antonveneta Padova 0.

*RPA-LuigiBacchi.it Perugia e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari una partita in meno

SERIE A2 TIM

IL RIASSUNTO DELLA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO

La seconda giornata di Campionato consegna sei squadre in testa alla classifica a punteggio pieno e un unico successo esterno, quello, importantissimo, della Wayel Bologna sul campo della Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello. I 28 punti messi a segno da Marcel Gromadowski valgono un doppio primato: quello nella graduatoria di rendimento dei punti totali (in testa con 51 palloni messi a terra) e quello nella classifica di Serie A2 TIM.

Primato in classifica anche per la Fiorese SpA Bassano, reduce dal successo interno ai danni della Materdomini Volley.it Castellana Grotte, al secondo stop consecutivo.

Prove convincenti anche quelle messe in campo dalla M. Roma Volley, che regola la prativa Volley Corigliano con un secco 3-0, e dalla Esse-ti Carilo Loreto, vittoriosa con lo stesso punteggio sulla Nava Gioia del Colle, ferma a quota zero in classifica dopo due giornate.

Punteggio pieno anche per la Canadiens Mantova, trascinata dai 23 punti messi a segno dall’opposto ungherese Peter Nagy. A farne le spese, la Sp Catania. Prova maiuscola per Mattioli e De Paula della Codyeco S. Croce che, con 18 punti a testa messi a terra al PalaParenti, battono la La Nef Castelfidardo in tre set.

Debutto casalingo con successo anche per l’Andreoli Latina che conquista tre punti preziosi ai danni delll’Olio Pignatelli Isernia dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana. De Cecco al palleggio smista palloni preziosi per Giombini e Rosalba (32 punti in due).

Non replica il successo dell’esordio la Edilesse Cavriago che, nel posticipo serale di SNAI Sat, è costretta a cedere il passo sul campo della Samgas Crema, in formazione rimaneggiata per le assenze di Orel, Alletti e Botto.

SERIE A2 TIM – 2ª GIORNATA DI ANDATA

Canadiens Mantova-Sp Catania 3-1 (25-17; 21-25; 25-18; 25-22)

M. Roma Volley-Volley Corigliano 3-0 (25-22; 25-19; 25-15)

Andreoli Latina-Olio Pignatelli Isernia 3-0 (25-22; 25-23; 25-19)