SERIE A1 TIM


FRAMASIL CUCINE PINETO – STAMPLAST MARTINA FRANCA CERCANO LA PRIMA VITTORIA


 


 


Il week end pallavolistico della Serie A TIM si apre come di consueto con l’anticipo di SKY Sport 2 dedicato al match tra Framasil Cucine Pineto e Stamplast Martina Franca che per la prima volta vivrà la ribalta della Serie A1 TIM. I precedenti tra le due squadre, infatti, sono in Serie A2 TIM ed in TIM Cup A2.


 


SERIE A1 TIM


Sabato 11 ottobre 2008, ore 18.30


Framasil Cucine Pineto – Stamplast Martina Franca DIRETTA SKY SPORT 2


(Saltalippi – Sampaolo)


Domenica 12 ottobre 2008, ore 18.00


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Yoga Forlì


(Perri – Cesare)


Itas Diatec Trentino – Antonveneta Padova


(Caldarola – Ippoliti)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo


(La Micela – Boris)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Lube Banca Marche Macerata


(Sobrero – Padoan)


Domenica 12 ottobre 2008, ore 18.30


Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena DIRETTA SKY SPORT 2


(Pasquali – Santi)


Lunedì 13 ottobre 2008, ore 20.30


Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza DIRETTA SKY SPORT 2


(Cinti – Caltabiano)


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Bre Banca Lannutti Cuneo 6; Lube Banca Marche Macerata, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 5; Marmi Lanza Verona, Sisley Treviso, Copra Nordmeccanica Piacenza, Itas Diatec Trentino 4; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Trenkwalder Modena 3; Tonno Callipo Vibo Valentia 2; Stamplast Martina Franca, Framasil Pineto 1; Yoga Forlì, Antonveneta Padova 0.


 


 


 


FRAMASIL CUCINE PINETO – STAMPLAST MARTINA FRANCA


 


Precedenti: 3 (2 vittorie Pineto, 1 Martina Franca).


Ultimo match: Prisma Taranto – Mercatone Uno Pineto 2-3 (stagione 2005/2006, semifinali TIM Cup A2).


Ex – Marco Vicini (a Taranto dal 2005 al 2007).


Simone Buti (Framasil Cucine Pineto): “Con Macerata e Cuneo abbiamo disputato due ottime partite, contro Martina, però, vogliamo la vittoria. Conosco gli avversari, le loro qualità, noi abbiamo una panchina che ha dimostrato di essere competitiva e vogliamo sfruttarla, sappiamo che dobbiamo essere incisivi in battuta per non permettere a Coscione di giocare veloce. La vittoria per noi è importantissima, soprattutto davanti ad un pubblico meraviglioso come quello del PalaMaggetti”.


Antonio Ricciardello (Stamplast Martina Franca): “Domani a Roseto dobbiamo crescere in continuità di gioco perchè a sprazzi nelle prime due giornate di campionato abbiamo fatto vedere che possiamo giocarcela alla pari con tutti e che ci manca soltanto di perfezionare la nostra intesa di squadra


 


Nella newsletter di domani, la presentazione di tutte le altre gare di domenica e lunedì.


 


 


SERIE A2 TIM – 3a Giornata


WAYEL BOLOGNA – ESSE-TI CARILO LORETO PER IL PRIMATO


 


La Serie A2 TIM propone una terza giornata ricca di spunti interessanti. Si comincia con la prima sfida che vale il primato, ovvero il match tra Wayel Bologna ed Esse-ti Carilo Loreto, appaiate al primo posto e con sei punti in classifica. Luca Moretti ed Andrea Cesarini, ex dell’incontro, cercheranno di arginare la potenza del giallonero Gromadowski, fin qui miglior realizzatore della Serie A2 TIM. A sfruttare questo scontro diretto anche le altre quattro formazioni che condividono il primo posto in classifica e che saranno impegnate in trasferta. Fiorese S.p.A Bassano, Codyeco S. Croce, Canadiens Mantova eD M. Roma Volley sfideranno rispettivamente Volley Corigliano, Sp Catania, Materdomini Volley.it Castellana Grotte eD Edilesse Cavriago. La Samgas Crema, dopo la prima vittoria cerca il bis a Gioia del Colle. Di fronte avrà una formazione, la Nava Gioia del Colle, alla ricerca del primo successo stagionale. Obiettivo condiviso dall’Olio Pignatelli Isernia che tra le mura amiche chiede strada alla neopromossa Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello che ha dimostrato tenacia e potenza con Di Manno e Cuda.


Chiude il programma della terza giornata il tradizionale appuntamento con il posticipo Snai Sat.


Di fronte La Nef Castelfidardo e l’Andreoli Latina che, dopo aver colto i 3 punti nello scorso turno, vuole continuare l’inseguimento alle prime delle classe.


 


 


Serie A2 TIM


Domenica 12 ottobre 2008 ore 18.00


Sp Catania – Codyeco S. Croce


(Braico – Genna)


Volley Corigliano – Fiorese Spa Bassano


(Simbari – Prati)


Wayel Bologna – Esse-ti Carilo Loreto


(Puletti – Piana)


Nava Gioia del Colle – Samgas Crema


(Bartoloni – Frapiccini)


Olio Pignatelli Isernia – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello


(Guerra – Fiore)


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Canadiens Mantova


(Costantini – Valeriani)


Edilesse Cavriago – M. Roma Volley


(Prandi – Gelati)


Domenica 12 ottobre 2008, ore 20.30


La Nef Castelfidardo – Andreoli Latina DIRETTA SNAI SAT


(Contini – Zanussi)


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Fiorese SpA Bassano, Esse-ti Carilo Loreto, M. Roma Volley, Codyeco S.Croce, Canadiens Mantova, Wayel Bologna 6; Andreoli Latina 4; Samgas Crema 3; Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello, Edilesse Cavriago 2; Sp Catania 1; Materdomini Volley.It Castellana Grotte, La Nef Castelfidardo, Volley Corigliano, Nava Gioia del Colle, Olio Pignatelli Isernia 0


 


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Sabato 11 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Framasil Cucine Pineto –Stamplast Martina Franca a partire dalle ore 18.15.


Commento di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


Domenica 12 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino a partire dalle ore 18.15.


Commento di Marco Nosotti e Fabio Vullo Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


La Nef Castelfidardo – Andreoli Latina a partire dalle ore 20.25.


Commento di Stefano Locatelli


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Torna l’appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Montichiari e Vibo saranno i campi principali della Serie A1 TIM, mentre Bologna e Castellana saranno quelli per la Serie A2 TIM. Collegamenti flash da tutte le altre sedi di gioco.


Si potrà ascoltare a Volley Time Web Radio anche all’indirizzo www.legavolley.it.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Vibo Valentia con Tonino Raffa e da Perugia con Antonello Brughini.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


A partire dalle ore 18.00, ritorneranno le invasioni della trasmissione condotta da Marco Caronna nei campi della Serie A1 TIM. Nel corso del programma collegamenti con i campi di Trento, Montichiari e Verona.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 3ª giornata del 64° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


SPORTITALIA


In settimana, le immagini della gara Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo andranno in onda all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.


 


Lunedì 13 ottobre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza pre partita dalle ore 20.00 con Lorenzo Bernardi.


Commento di Lorenzo Dallari e Luca Cantagalli. Lavagna tattica con Andrea Zorzi. Bordo campo con Pietro Colnago


 


RADIO RAI – “Zona Cesarini”


Collegamenti dal PalaVerde di Villorba per il match Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza a cura di Roberto Antoniutti.


 


DIFFERITA SNAI SAT


La Nef Castelfidardo – Andreoli Latina  a partire dalle ore 10.00


Commento di Stefano Locatelli


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASILvenerdì 17 ottobre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Framasil Cucine Pineto – Stamplast Martina Franca.


AL JAZEERA SPORT – trasmetterà in diretta Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena (domenica) e Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


SPORT KLUB POLONIA – trasmetterà in diretta Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena (domenica) e Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


SPORT KLUB SLOVENIA – trasmetterà in diretta Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena (domenica) e Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


RING TVtrasmetterà in diretta Marmi Lanza Verona – Trenkwalder Modena (domenica) e Sisley Treviso – Copra Nordmeccanica Piacenza (lunedì).


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le tre partite SKY Sport del prossimo week end in mondovisione con le proprie dirette streaming.