SERIE A1 TIM 7a GIORNATA


COPRA NORDMECCANICA PIACENZA – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA L’ANTICIPO


 


 


Il settimo turno della Serie A1 TIM si aprirà con l’anticipo in diretta SKY tra Copra Nordmeccanica Piacenza e RPA-LuigiBacchi.it Perugia. Grande ex dell’incontro il centrale azzurro Vigor Bovolenta, per la prima volta da avversario al PalaBanca, dopo cinque anni trascorsi in maglia biancorossa.


Domenica, occhi puntati sul PalaPanini, dove la Trenkwalder Modena ospiterà la capolista Itas Diatec Trentino, reduce dagli impegni in Champions League, e sul PalaFontescodella per la sfida tra la Lube Banca Marche Macerata e la Bre Banca Lannutti Cuneo. Anche per queste due formazioni, fondamentale sarà aver recuperato le forze spese negli impegni europei di metà settimana. Discorso analogo per la Sisley Treviso che domenica al Palaverde riceverà la Tonno Callipo Vibo Valentia. Chiudono il turno domenicale Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Framasil Pineto e Stamplast Martina Franca – Yoga Forlì. Lunedì sera il Monday Night Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova.


 


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA


Sabato 8 novembre 2008, ore 18.30


Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia DIRETTA SKY SPORT 2


(Barbero – Boris)


 


Domenica 9 novembre 2008, ore 18.00


Trenkwalder Modena – Itas Diatec Trentino


(Cinti – Perri)


Stamplast Martina Franca – Yoga Forlì


(Pessolano – Mastrodonato)


Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Ippoliti – Caldarola)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Framasil Pineto


(Lavorenti – Giani)


 


Domenica 9 novembre 2008, ore 18.30


Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2


(Gnani – Pol)


 


Lunedì 10 novembre 2008, ore 20.30


Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova DIRETTA SKY SPORT 2


(Cipolla – Castagna)


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Itas Diatec Trentino 16; Lube Banca Marche Macerata 14; Sisley Treviso 13; Bre Banca Lannutti Cuneo, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Copra Nordmeccanica Piacenza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 12; Stamplast Martina Franca 9; Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 8; Trenkwalder Modena 6; Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì 2; Antonveneta Padova 0


 


COPRA NORDMECCANICA PIACENZA – RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA


 


Precedenti: 22 (12 vittorie Piacenza, 10 Perugia)


Ultimo match: Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia 3-0 (stagione 2007/2008, 1a giornata di ritorno Regular Season).


Ex – Vigor Bovolenta (a Piacenza dal 2003 al 2008) e Massimo Botti (a Piacenza dal 2002 al 2005 e nella stagione 2006/07).


A caccia di record: A Goran Vujevic mancano soltanto 3 battute vincenti per raggiungere quota 300. Hristo Zlatanov cercherà invece di superare i 600 muri vincenti. Gliene mancano solo tre.


 


DICHIARAZIONI


Vito Insalata (Copra Nordmeccanica Piacenza): “La gara con Perugia sarà per noi una partita molto difficile. La RPA sta dimostrando di essere una grande squadra, giocando una buona pallavolo. Sappiamo che tutte le gare sono importanti e che ognuna è una storia a sé. Personalmente sto bene, sono felice di giocare per una squadra che ha grandi ambizioni. Lavoro duramente durante la settimana per farmi trovare pronto quando necessario”.


Vigor Bovolenta (RPA-LuigiBacchi.it Perugia): “Tornare a Piacenza sarà emozionante, ho passato 5 anni bellissimi, tanti ricordi e molte amicizie anche al di là della pallavolo. Ma oltre che per me, spero sia importante per tutta la squadra, sarà una sfida difficile ma mi auguro di portare a casa qualche punto. Nelle prossime partite affronteremo squadre toste e sapremo quanto valiamo”.


 


Nella newsletter di domani, la presentazione di tutte le altre gare di domenica e lunedì.


 


 


SERIE A2 TIM – 7a Giornata


CODYECO S. CROCE – FIORESE SPA BASSANO E’ IL BIG MATCH


 


Mentre la Wayel Bologna sarà impegnata sul campo dell’Edilesse Cavriago, le altre due primatiste della classifica di Serie A2 TIM si affronteranno nel big match della settima giornata di andata. Codyeco S. Croce e Fiorese Spa Bassano si  giocano al PalaParenti il possibile primato solitario. Punti importanti anche quelli che si contenderanno Materdomini Volley.it Castellana Grotte ed Esse-ti Carilo Loreto, separate in classifica da tre sole lunghezze. Dopo tre sconfitte consecutive cerca la gara della svolta la M.Roma Volley che domenica sarà impegnata sul campo della Canadiens Mantova.


Parlare di sfida salvezza è ancora presto, ma le prerogative perché La Nef Castelfidardo – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello sia una partita ad alta tensione ci sono tutte. Rientra dal turno di riposo la Samgas Crema che affronterà in trasferta la Sp Catania. Chiude il turno il posticipo su SNAI Sat Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia. Riposa l’Andreoli Latina.


 


 


SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA


Domenica 7 novembre, ore 18.00


La Nef Castelfidardo – Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello


(Guerzoni – Bertolini)


Canadiens Mantova – M. Roma Volley


(Trevisan – Pozzato)


Codyeco S. Croce – Fiorese Spa Bassano


(Toso – Finocchiaro)


Edilesse Cavriago – Wayel Bologna


(Simbari – Andreoni)


Sp Catania – Samgas Crema


(Marchello – Tanasi)


Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Esse-ti Carilo Loreto


(Longo – Gini)


 


Domenica 7 novembre, ore 20.30


Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia DIRETTA SNAI SAT


(Contini – Zanussi)


 


Riposa: Andreoli Latina


 


CLASSIFICA SERIE A2 TIM


Fiorese S.p.A. Bassano*, Codyeco Santa Croce, Wayel Bologna 15; Andreoli Latina 14; Esse-ti Carilo Loreto*, Olio Pignatelli Isernia 9; Samgas Crema* 8; Canadiens Mantova* 7; M. Roma Volley*, Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Edilesse Cavriago,  Nava Gioia del Colle 6; Gherardi Cartoedit Tratos Città di Castello*, Sp Catania 4; La Nef Castelfidardo 2.


*una gara in meno


 


 


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO


 


Sabato 8 novembre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Copra Nordmeccanica Piacenza – RPA-LuigiBacchi.it Perugia a partire dalle ore 18.30.


Commento di Roberto Prini e Franco Bertoli. Bordo Campo con Federica Masolin.


 


Domenica 9 novembre 2008


DIRETTA SKY SPORT 2


Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo a partire dalle ore 18.15.


Commento di Marco Nosotti e Luca Cantagalli. Bordo campo con Maurizia Cacciatori.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia a partire dalle ore 20.25.


Commento di Stefano Locatelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


La Web Radio della Lega Palalvolo Serie A propone il consueto appuntamento settimanale con i collegamenti dai campi della Serie A TIM per la settima giornata di Campionato. Collegandosi al sito www.legavolley.fm domenica a partire dalle 17.50 Trenkwalder Modena – Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo saranno i campi principali della Serie A1 TIM, che si alterneranno a Codyeco S. Croce – Fiorese Spa Bassano  e Edilesse Cavriago – Wayel Bologna in Serie A2 TIM. Collegamenti flash da tutti gli altri campi.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


Collegamenti a partire dalle 18.30 per Pallavolando, la rubrica radiofonica di Radio Rai 1 in onda tutte le domenica dai campi della Serie A1 TIM. Simonetta Martellini ci guiderà dal PalaPanini per la sfida tra Trenkwalder Modena e Itas Diatec Trentino. Durante il corso della trasmissione, collegamenti anche dai campi di Treviso con Roberto Antoniutti e Montichiari con Ugo Russo.


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


Continua l’appuntamento settimanale di LatteMiele con Set&Note, la trasmissione radiofonica dedicata al Campionato di pallavolo condotta da Marco Caronna. Per la settima giornata di andata, gli inviati dai campi racconteranno il corso delle gare Trenkwalder Modena – Itas Diatec Trentino e Sisley Treviso – Tonno Callipo Vibo Valentia. Aggiornamenti costanti anche da Macerata.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


Le immagini della settima giornata di Serie A1 TIM tra Trenkwalder Modena e Itas Diatec Trentino saranno trasmesse nel corso dei magazine sportivi in onda su Italia1 e Canale 5.


 


SPORTITALIA


In settimana, le immagini della sfida tra Trenkwalder Modena e Itas Diatec Trentino andranno in onda all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00.


 


Lunedì 3 novembre 2008


DIFFERITA SNAI SAT


Nava Gioia del Colle – Olio Pignatelli Isernia a partire dalle ore 10.00.


Commento di Stefano Locatelli.


 


DIRETTA SKY SPORT 2


Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova pre partita dalle ore 20.00 con Lorenzo Bernardi.


Commento di Lorenzo Dallari, Fabio Vullo e Andrea Zorzi alla lavagna tattica. Bordo campo con Pietro Colnago.


 


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASILvenerdì 12 novembre trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo.


AL JAZEERA SPORT – trasmetterà in diretta Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo (domenica) e Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova (lunedì).


SPORT KLUB SLOVENIA, SPORT KLUB POLONIA e RING TV – trasmetteranno  in diretta Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo (domenica) e Marmi Lanza Verona – Antonveneta Padova (lunedì).


CZECH TELEVIZEtrasmetterà in differita venerdì 12 novembre la gara Lube Banca Marche Macerata – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


 


I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le tre partite SKY Sport del prossimo week end in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.