SERIE A1 TIM


NELL’ANTICIPO TRE PUNTI D’ORO PER L’ANTONVENETA PADOVA


VITTORIA PER 3-1 CONTRO LA YOGA FORLI’


 


 


ANTONVENETA PADOVA – YOGA FORLI’ 3-1 (25-14, 25-17, 23-25, 25-22)


ANTONVENETA PADOVA: Garghella (L), De Togni 11, Maniero, Raymaekers, Kral 7, Mattera 1, Gato 16, Perazzolo 26, Kromm 3, Maruotti 10. Non entrati Gottardo, Saracino. All. Bagnoli Bruno.


YOGA FORLì: Henno (L), Molteni 7, Bittar 7, Cardona 11, Redwitz 1, Di Franco 9, Casadei 8, Loglisci, Bellini, Patriarca 11, Bozko. Non entrati Bendi. All. Molducci Piero.


ARBITRI: Gianni Bartolini, Diego Pol.


NOTE – Spettatori 1500, incasso 3200, durata set: 20′, 22′, 25′, 25′; tot: 92′.


 


PADOVA – Nell’anticipo della decima giornata di Serie A1 TIM, l’Antonveneta Padova raccoglie la sua prima vittoria piena in questa stagione; lo fa davanti al pubblico di casa, battendo per 3-1 una diretta concorrente nella corsa verso la salvezza: la Yoga Forlì.


I romagnoli pagano a caro prezzo il rendimento dei primi due set, durante i quali quasi mai hanno tenuto il passo di Perazzolo e compagni.


Mister Molducci cambia la formazione titolare rispetto alla scorsa gara di campionato; in campo ci vanno Tuba e Loglisci mentre in panchina si accomodano Casadei e Di Franco. Bruno Bagnoli, invece, conferma il sestetto titolare che ha espugnato Martina Franca.


E’ un primo set piacevole, con l’equilibrio che viene spezzato quando Gato e Kral picchiano forte in battuta; la ricezione della Yoga tentenna mentre l’Antonveneta accelera fino al 13-8. Il muro di Padova si alza e il divario si fa più consistente (18-10), mentre Molducci prova ad inserire Bellini e Casadei. La Yoga continua a faticare in attacco (chiude il parziale con un 35% di positività) e l’Antonveneta, trascinata da un Perazzolo incontenibile (7 su 7 in attacco) non perde l’occasione di aggiudicarsi il primo parziale che vince per 25-14.


Molducci prova la carta Di Franco al posto di Loglisci e prima del time out tecnico inserisce anche Luciano Bozko per Molteni, mentre Bagnoli risponde con Maruotti per Kromm. Il parziale procede punto su punto, Maruotti conquista il suo primo punto mettendo a terra il 10 a 10 poi i muri di Mattera e Gato portano l’Antonveneta sul 12-10. Al secondo time out tecnico il vantaggio dei veneti raddoppia: le due squadre vanno in panchina sul 16-12. Padova gestisce bene mentre i romagnoli continuano a faticare in attacco. L’Antonveneta si porta sul 2-0 chiudendo il parziale sul 25-17.


La Yoga Forlì ritrova il proprio attacco nel terzo set. Chiude il set con un più che positivo 64% con Redwitz bravo a gestire al meglio i propri attaccanti. Forlì allunga fino al 13-17 dopo un attacco out di Perazzolo. I ragazzi di Bagnoli, trascinati dal proprio opposto, recuperano punto dopo punto, portandosi a meno uno sul 20.21. Il finale è giocato alla pari ma alla prima occasione utile Forlì concretizza la prima palla set. Si chiude con l’errore al servizio di Kral (23-25).


L’Antonveneta parte bene nel quarto set. La schiacciata di Gato porta i padroni di casa sul 7-3, ma il recupero di Henno e compagni è dietro l’angolo. Al primo time out tecnico le due squadre sono divise da due punti (8-6); Redwidz chiama sempre più in causa i propri centrali. Cardona, con un ace, pareggia i conti sul 17 a 17. Dall’altra parte della rete Gato, sempre dalla linea dei nove metri, rimette le cose a posto. Padova accelera sul 19-17, poi Maruotti schiaccia il 22-19, grazie ad un delizioso colpo sulle mani del muro avversario. Ancora Gato, conquista la prima palla match. Kral chiude le ostilità sul 25-22.


 


Giorgio De Togni (Antonveneta Padova): “Siamo molto contenti per i tre punti conquistati. Abbiamo dato continuità alla prova dello scorso turno offerta a Martina Franca. Vogliamo concludere l’andata almeno a nove punti. Adesso andiamo a Cuneo, non è una partita dal destino sicuro perché anche contro Macerata siamo andati vicinissimi alla conquista di punti”.


 


Hubert Henno (Yoga Forlì): “Purtroppo abbiamo sprecato un’altra occasione per poter fare punti. Oggi tante cose non sono andate bene; nel terzo set è uscito il nostro orgoglio ma non è bastato. Nel quarto set siamo tornati a commettere errori fatali, soprattutto nel finale. Questo è un mese importante, dobbiamo tornare a giocare come sappiamo”.


 


 


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA


Giocata oggi


Antonveneta Padova – Yoga Forlì 3-1 (25-14; 25-17; 23-25; 25-22).


 


Domenica 30 novembre 2008, ore 18.00


Stamplast Martina Franca – Trenkwalder Modena


(Pasquali – Sampaolo)


Framasil Pineto – Copra Nordmeccanica Piacenza


(Satanassi – Gnani)


Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


(Caltabiano – Saltalippi)


Tonno Callipo Vibo Valentia – Marmi Lanza Verona


(Cipolla – Castagna)


 


Domenica 30 novembre 2008, ore 18.30


Sisley Treviso – Lube banca Marche Macerata DIRETTA SKY SPORT 2


(Barbero – Giani)


 


Lunedì 1 dicembre 2008, ore 20.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2


 


CLASSIFICA SERIE A1 TIM


Lube Banca Marche Macerata 23; Itas Diatec Trentino 22; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 18; Sisley Treviso 16; Copra Nordmeccanica Piacenza, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 15; Bre Banca Lannutti Cuneo, Marmi Lanza Verona, Framasil Pineto 14; Stamplast Martina Franca, Trenkwalder Modena 10; Tonno Callipo Vibo Valentia, Yoga Forlì* 8; Antonveneta Padova* 5.   


*una partita in più