SERIE A2 TIM
Verona sempre al comando, Isernia batte Crema
In coda brilla Pineto che supera Bassano

Prima giornata del girone di ritorno per la Serie A2 TIM che come sempre regala spettacolo ed emozioni.

In attesa del posticipo televisivo (ore 20.30 diretta Snai Sat) tra Monini Marconi Spoleto e Tonno Callipo Vibo Valentia, la capolista Marmi Lanza Verona non perde l’occasione di conquistare i tre punti. Lo fa battendo per 3-1 la Raccorderie Metalliche Mantova, decimata dalle assenze di Speringo e Hietanen.

Nella parte alta della calssifica spicca la rotonda vittoria casalinga per 3-0 dell’Olio Pignatelli Isernia che regola la pratica Premier Hotels Crema. Con lo stesso punteggio la vittoria della Framasil Cucine Pineto che davanti al proprio pubblico conquista punti pesanti in chiave salvezza contro la Fiorese SpA Bassano.

La Codyeco Santa Croce, invece, vince in trasferta l’importante match per la zona bassa della classifica contro la Tiscali Cagliari. 1-3 il punteggio finale; pathos ed emozioni a non finire nei primi due parziali, terminati entrambi ai vantaggi sul 24-26.

Al tie break, invece, si conclude la partita tra Stilcasa Salento d’amare Taviano ed Esse-ti Carilo Loreto; vincono i ragazzi di Moretti ma i padroni di casa hanno sfiorato la rimonta dopo aver perso i primi due set.

Anche Materdomini Volley.it Castellana Grotte – Mare&Volley Forlì termina dopo cinque set combattuti. La spuntano i romagnoli allenati da Piero Molducci capaci di mantenere sangue fretto nel finale di match, davvero per cuori forti. Il tie break, infatti, si è concluso sul punteggio di 26-28.

La Divani&Divani Avellino, dopo cinque sconfitte consecutive, torna a sorridere conquistando due punti d’oro per continuare a rincorrere la salvezza. Lo fa contro una delle formazioni più accreditate dopo il girone di andata, la SPTTTLines Catania.

I RISULTATI

Tiscali Cagliari – Codyeco S.Croce 1 – 3 (24-26, 24-26, 25-17, 21-25)

Divani&Divani Avellino – SP TTTLines Catania 3 – 2 (25-19, 25-27, 25-23, 23-25, 15-10)

Marmi Lanza Verona – Raccorderie Metalliche Mantova 3 – 1 (25-23, 25-17, 20-25, 25-16)

Olio Pignatelli Isernia – Premier Hotels Crema 3 – 0 (25-17, 25-21, 25-22)

Framasil Cucine Pineto – Fiorese SpA Bassano 3 – 0 (25-19, 25-23, 25-18)

Materdomini Volley.It Castellana Grotte – Mare&Volley Forlì 2 – 3 (26-24, 19-25, 19-25, 25-21, 26-28)

Stilcasa Salento d’amare Taviano – Esse-Ti Carilo Loreto 2 – 3 (21-25, 23-25, 25-15, 25-18, 12-15)

ORE 20.30

Monini Marconi Spoleto – Tonno Callipo Vibo Valentia (Diretta Snai Sat)

CLASSIFICA

Marmi Lanza Verona 37; Tonno Callipo Vibo Valentia* 33; Olio Pignatelli Isernia 32; Premier Hotels Crema 31; Esse-Ti Carilo Loreto 30; SP TTTLines Catania 27; Mare&Volley Forlì, Stilcasa Salento d’amare Taviano 25; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 24; Codyeco S.Croce 23; Fiorese SpA Bassano 22; Monini Marconi Spoleto* 17; Tiscali Cagliari 15; Framasil Cucine Pineto 14; Raccorderie Metalliche Mantova, Divani&Divani Avellino 13.

*una partita in meno