SERIE A2 TIM


IN TESTA VIBO TENTA IL SORPASSO SU VERONA IMPEGNATA A LORETO


Per la salvezza sfida verità tra Bassano e Spoleto


Alle ore 20.30 il posticipo S. Croce – Isernia su SNAI Sat (ch 220)


 


Domenica 13 gennaio la Serie A2 TIM scenderà in campo per la sedicesima giornata, la seconda del girone di ritorno. Saranno sette le partite in programma alle ore 18.00, tutte da seguire in diretta streaming su legavolley.it con l’ottavo appuntamento stagionale di “Volley Time Web Radio”.


Gare importanti, come quella di Loreto dove a sfidare la Esse-ti Carilo arriverà la capolista Marmi Lanza Verona, ancora senza Janic impegnato con la propria nazionale ad Izmir nel torneo di qualificazione olimpica.


I ragazzi di Moretti, invece, dopo un momento di appannamento nel finale del girone di andata, hanno saputo risollevarsi e proprio domenica cercheranno la quarta vittoria consecutiva.


Un’altra gara importante, ma questa volta per la parte bassa della classifica, sarà quella tra Fiorese SpA Bassano e Monini Marconi Spoleto. Gli umbri, dopo aver fatto tremare Verona e Vibo Valentia, sono fermamente decisi a continuare la propria corsa verso la salvezza; cercheranno di farlo affrontando la sest’ultima della classe, la prima, per ora virtualmente, delle non retrocesse.


Premier Hotels Crema – Stilcasa Salento d’amare Taviano, metterà di fronte due formazioni distaccate in classifica di sei lunghezze. Entrambe sconfitte nel precedente turno di campionato, la parola d’ordine sarà “riscatto”. Tutta da seguire la sfida tra i bomber delle due squadre: da una parte Cazzaniga e dall’altra lo slovacco Chocholak.


La Tonno Callipo Vibo Valentia proverà ad allungare la propria striscia di vittorie consecutive, cercando anche l’aggancio o il sorpasso alla capolista Verona, sfruttando un turno a lei più favorevole. Dopo dieci successi collezionati, il prossimo ostacolo da superare si chiama Tiscali Cagliari che nelle ultime sei gare ha raccolto una sola vittoria.


Da seguire la gara tra SP TTTLines Catania e Framasil Cucine Pineto. Nelle ultime gare i ragazzi di Hugo Conte stanno faticando più del previsto; domenica sarà sicuramente assente Quiroga, impegnato con la nazionale argentina, ma la volontà di riscatto sembra prevalere su questo e sui problemi fisici di altri giocatori. Pineto, dall’altra parte, ha dimostrato di essere viva più che mai. La rincorsa per raggiungere la salvezza è iniziata ma nelle rimanenti quattordici gare di campionato bisognerà inanellare una serie positiva di risultati non indifferente. 


Impegno casalingo per la Raccorderie Metalliche Mantova che riceverà la Materdomini Volley.it Castellana Grotte. I padroni di casa saranno ancora privi dell’opposto Matti Hietanen. Sicuramente non una bella notizia per l’allenatore Guaresi perché in questo campionato l’assenza del finlandese è sempre coincisa con una sconfitta. Castellana Grotte, invece, punterà ancora una volta sul duo Pascual-Monteiro, binomio che garantisce qualità e soprattutto punti.


Mare&Volley Forlì – Divani&Divani Avellino chiude il quadro degli incontri in programma alle ore 18.00. All’andata finì con un secco 0-3 in favore dei romagnoli che però, nelle gare davanti al proprio pubblico, faticano più del previsto: dall’inizio del campionato sono già cinque le sconfitte subite al PalaFiera.


Avellino, invece, nell’ultimo turno di campionato si è permessa il lusso di fermare una big come Catania, vincendo per 3-2 in una giornata tutta da ricordare per l’opposto Kirchhein, autore di 36 punti in cinque set.


Alle ore 20.30 il programma sarà chiuso dalla sfida tra Codyeco Santa Croce ed Olio Pignatelli Isernia in diretta su SNAI Sat. Assenze importanti per le due formazioni. I toscani dovranno rinunciare all’opposto titolare Sandro Fabbiani, che rientrerà in febbraio, e a Josè Subiela, in Turchia con la nazionale iberica. Sempre per lo stesso motivo, Isernia sarà priva del libero finlandese Tapio Kangasniemi ma il giovanissimo Spampinato è pronto a non farlo rimpiangere.


 


SERIE A2 TIM – 2a GIORNATA DI RITORNO


PROGRAMMA E ARBITRI


 


Domenica 13 gennaio, ore 18:00


SP TTTLines Catania – Framasil Cucine Pineto


Cappello – Tanasi


Esse-ti Carilo Loreto – Marmi Lanza Verona


Montanari – Puletti


Tonno Callipo Vibo Valentia – Tiscali Cagliari


Andreoni – Simbari


Premier Hotels Crema – Stilcasa Salento d’amare Taviano


Bartoloni – Frapiccini


Mare&Volley Forlì – Divani&Divani Avellino


Toso – Zucca


Raccorderie Metalliche Mantova – Materdomini Volley.it Castellana Grotte 


Caltabiano – Marchello


Fiorese SpA Bassano – Monini Marconi Spoleto


Florian – Zanussi


 


Domenica 13 gennaio, ore 20:30


Codyeco S.Croce – Olio Pignatelli Isernia Diretta SNAI Sat (CH 220 SKY)


Turtù – Feriozzi


 


 


CLASSIFICA


Marmi Lanza Verona 37; Tonno Callipo Vibo Valentia 35; Olio Pignatelli Isernia 32; Premier Hotels Crema 31; Esse-Ti Carilo Loreto 30; SP TTTLines Catania 27; Mare&Volley Forlì, Stilcasa Salento d’amare Taviano 25; Materdomini Volley.It Castellana Grotte 24; Codyeco S.Croce 23; Fiorese SpA Bassano 22; Monini Marconi Spoleto 18; Tiscali Cagliari 15; Framasil Cucine Pineto 14; Raccorderie Metalliche Mantova, Divani&Divani Avellino 13.


 


LA SERIE A2 TIM IN TV E RADIO



Domenica 13 gennaio


DIRETTA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Codyeco SANTA CROCE – Olio Pignatelli ISERNIA a partire dalle ore 20.25


Commento di Stefano Locatelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


L’ottava puntata di “Volley Time Web Radio” sarà ancora una volta dedicata interamente alle emozioni della Serie A2 TIM.


Dal sito www.legavolley.it sarà possibile seguire in streaming il minuto per minuto delle gare in programma. La scaletta della puntata prevede collegamenti dai campi principali di Loreto, Crema, Mantova e Bassano con interventi flash dai palasport di Catania, Vibo Valentia e Forlì.


L’appuntamento è, come sempre, a partire dalla ore 17.50, conducono dallo studio centrale Fabrizio D’Alessandro e Domenico Annese.


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 2ª giornata di ritorno del campionato di Serie A2 TIM con le immagini della gara fra Raccorderie Metalliche Mantova – Materdomini Volley.it Castellana Grotte.


 


Lunedì 14 gennaio, ore 10.00


REPLICA SNAI SAT (ch. 220 SKY)


Codyeco SANTA CROCE – Olio Pignatelli ISERNIA