“BATTI UN CINQUE BATTI UN RECORD”

AL PALALIDO DI MILANO LA PRIMA RACCOLTA FONDI

Comincia dal PalaLido di Milano il percorso congiunto della Lega Pallavolo Serie A Maschile e Spazio Prevenzione Onlus. In concomitanza della gara di sabato 2 febbraio tra Sparkling e M. Roma Volley verrà attivato il primo punto di raccolta fondi a favore del progetto “Batti un 5 Batti un record, una sfida dalla parte dei bambini”.

La Lega Pallavolo e Spazio Prevenzione Onlus vogliono entrare nel Guinness dei primati realizzando insieme il mosaico di monete più grande del mondo. L’attuale record da battere è quello conquistato nel 2004 a Tokyo da Yoko Ono con 2.546.270 monete.

La sfida  sosterrà il progetto “Dalla parte dei bambini” finalizzato ad offrire gratuitamente un servizio di psicoterapia personalizzata per bambini ammalati di tumore e loro familiari.

SORTEGGI INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE

DALL’URNA IL DERBY TRA PIACENZA E CUNEO

TREVISO GIOCHERA’ CONTRO MALLORCA

Quest’oggi in Lussemburgo si sono svolti i sorteggi per i PlayOff a 12 della Indesit European Champions League in programma il 13 e 20 febbraio. Era nell’aria e adesso è arrivata la conferma: sarà derby tra Bre Banca Lannutti CUNEO e Copra Nordmeccanica PIACENZA, andata in Piemonte.

Per i campioni d’Italia della Sisley TREVISO è toccata, invece, la squadra spagnola del Portol Mallorca, già affrontata e sconfitta due volte da Piacenza nella Main Phase.

Per la Dinamo Mosca di Daniele Bagnoli e Matey Cernic gli avversari saranno i tedeschi del VfB Friedrichshafen. Derby anche per le francesi Cannes e Paris Volley.

Scelta dalla CEV anche la sede e la data della Final Four. Confermata l’organizzazione ai polacchi dello SKRA Belchatow che accedono così di diritto alla fase finale che verrà disputata il 29 e 30 marzo a Lodz.

Ecco la griglia completa dei Playoff a 12

Sisley TREVISO (ITA) – Portol Drac Palma MALLORCA (ESP)

VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) – Dinamo MOSCOW (RUS)

Panathinaikos ATHENS (GRE) – Knack Randstad ROESELARE (BEL)

Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA) – Copra Nordmeccanica PIACENZA (ITA)

Dinamo-Tattransgaz KAZAN (RUS) – JASTRZEBSKI Wegiel SA (POL)

PARIS Volley (FRA) – AS CANNES (FRA)

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE

GLI ULTIMI RISULTATI E LE CLASSIFICHE DALLA MAIN PHASE

POOL A

AS CANNES (FRA) – Iraklis THESSALONIKI (GRE) 3-1

Bre Banca Lannutti CUNEO – Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE) 3-1

CLASSIFICA: AS CANNES (FRA) 11, Bre Banca Lannutti CUNEO 10, Iraklis THESSALONIKI (GRE) 9, Jihostroj CESKE BUDEJOVICE (CZE) 6

POOL B

Panathinaikos ATHENS (GRE) – NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB) 3-0

Buducnost PODGORICKA (MNE) – SKRA BELCHATOW (POL) 2-3

CLASSIFICA: Panathinaikos ATHENS (GRE) 12, SKRA BELCHATOW (POL) 10, Buducnost PODGORICKA (MNE) 8, NIS Vojvodina NOVI SAD (SRB)  6

POOL C

Olympiacos PIRAEUS (GRE) – VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) 3-2

Unicaja ALMERIA (ESP) – Dinamo KAZAN (RUS) 3-2

CLASSIFICA: Dinamo KAZAN (RUS) 11, VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) 9, Olympiacos PIRAEUS (GRE) 9, Unicaja ALMERIA (ESP)  7

POOL D

Copra Nordmeccanica PIACENZA – Portol Palma MALLORCA (ESP) 3-0

Arkas Spor IZMIR (TUR) – aon hotVolleys VIENNA (AUT) 3-0

CLASSIFICA: Copra Nordmeccanica PIACENZA 11, Portol Palma MALLORCA (ESP) 10, Arkas Spor IZMIR (TUR) 8, aon hotVolleys VIENNA (AUT) 7.

POOL E

JASTRZEBSKI Wegiel (POL) – Knack ROESELARE (BEL) 1-3

Piet Zoomer APELDOORN (NED) – Sisley TREVISO 2-3

CLASSIFICA: Sisley TREVISO 11, JASTRZEBSKI Wegiel (POL) 9, Knack ROESELARE (BEL) 8, Piet Zoomer APELDOORN (NED) 8

POOL F

Dinamo MOSCOW (RUS) – PARIS Volley (FRA) 1-3

Noliko MAASEIK (BEL) – ACH Volley BLED (SLO) 3-1

CLASSIFICA: Dinamo MOSCOW (RUS) 11, Noliko MAASEIK (BEL) 9, PARIS Volley (FRA) 8, ACH Volley BLED (SLO) 8

CEV CUP

PER LA M. ROMA VOLLEY C’E’ L’OLYMPIACOS

Nella giornata odierna si sono svolti anche gli accoppiamenti per il nuovo turno di Cev Cup (Challenge Round), competizione che vede impegnata la M. Roma Volley.

A questa fase partecipano, oltre alle quattro squadre vincitrici dei quarti di finale, anche le migliori quattro terze della prima fase della Indesit European Champions League: Buducnost PODGORICKA (MNE), Noliko MAASEIK (BEL), Iraklis THESSALONIKI (GRE) e Olympiacos PIRAEUS (GRE). Gara di andata il 13 febbraio, ritorno il 20.

La griglia si completerà solo domani perché sono ancora da giocare due gare di ritorno dei quarti. Roma è, però, sicura della sua avversaria, i greci dell’Olympiacos.

Le quattro squadre vincitrici accederanno alla Final Four in programma il 22 e 23 marzo.

Buducnost PODGORICKA (MNE) – vincente KRAGUJEVAC (SRB) – BUDVA (MNE)

Noliko MAASEIK (BEL) – vincente CZESTOCHOWA (POL) – CONSTANTA (ROU)

Iraklis THESSALONIKI (GRE) – Fakel NOVY URENGOI (RUS)

Olympiacos PIRAEUS (GRE) – M. ROMA Volley (ITA)

CHALLENGE CUP

MODENA: ORA TOCCA ALL’AZS OLSZTYN

Certamente non si può dire che gli ottavi di finale in Challenge Cup per la Pallavolo Modena siano stati dei più agevoli. L’ Halkbank Ankara ha dato filo da torcere ai ragazzi di Andrea Giani che dopo la vittoria al tie break nella gara di andata, ieri sera sono stati sconfitti con il medesimo risultato e per ottenere il passaggio del turno hanno dovuto disputare il golden set, ovvero il set di spareggio, vinto per 14-16. Risultato risicato, ma obiettivo raggiunto.

Nei quarti di finali la Pallavolo Modena dovrà ora vedersela con i polacchi dell’ Azs Olsztyn che hanno eliminato i tedeschi del Berlino.

La gara di andata si giocherà al PalaPanini il giorno 13 febbraio (+/- un giorno).

SERIE A1 TIM – 3a GIORNATA DI RITORNO

GLI ARBITRI

PROSSIMO TURNO

Sabato 2 Febbraio 2008, ore 18:30

Sparkling MILANO – M. ROMA Volley (DIRETTA SKY Sport 2)

GIANI – ZECCHINI

Domenica 3 Febbraio 2008 ore 18:00

Cimone MODENA – Andreoli LATINA

GINI – LONGO

RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA – Sisley TREVISO

SAMPAOLO – PASQUALI

Antonveneta PADOVA – Prisma TARANTO

BARTOLINI – LAVORENTI

Famigliulo CORIGLIANO – Lube Banca Marche MACERATA

BARBERO – LOCATELLI

Domenica 3 Febbraio 2008 ore 18:30

Bre Banca Lannutti CUNEO – Copra Nordmeccanica PIACENZA (DIRETTA SKY Sport 2)

POL – SANTI

Lunedí 4 Febbraio 2008 ore 20:30

Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI – Itas Diatec TRENTINO (DIRETTA SKY Sport 2)

MASTRODONATO – PESSOLANO

CLASSIFICA

M. ROMA Volley 35; Bre Banca Lannutti CUNEO, 32; Itas Diatec TRENTINO 31; Lube Banca Marche MACERATA 28; Sisley TREVISO 27; Copra Nordmeccanica PIACENZA 26; Cimone MODENA 24; Antonveneta PADOVA, Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI 20; Sparkling MILANO 19; Prisma TARANTO 16; RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA 15; Famigliulo CORIGLIANO, Andreoli LATINA 11.

SERIE A2 TIM – 5a GIORNATA DI RITORNO

GLI ARBITRI

DOMENICA 3 Febbraio – ore 18:00

Tiscali CAGLIARI – Olio Pignatelli ISERNIA

FIORE – GUERRA

Fiorese Spa BASSANO – Top Team MANTOVA

FERIOZZI – TURTÙ

Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Framasil Cucine PINETO

MODI – DE CAROLI

Stilcasa Salento d’amare TAVIANO – Mare&Volley FORLÌ

COSTANTINI – VALERIANI

Premier Hotels CREMA – Marmi Lanza VERONA

POZZATO – FALZONI

Codyeco SANTA CROCE – Divani&Divani AVELLINO

SIMBARI – ANDREONI

Monini Marconi SPOLETO – Esse-ti Carilo LORETO

ORPIANESI – PERDISCI

DOMENICA 3 Febbraio – ore 20:30

Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE – SP TTTLines CATANIA (Diretta SNAI Sat)

GENTILE – VAGNI

CLASSIFICA

Marmi Lanza VERONA 44; Tonno Callipo VIBO VALENTIA 42; Premier Hotels CREMA, Mare&Volley FORLÌ, SP TTTLines CATANIA 33; Olio Pignatelli ISERNIA 32; Codyeco S.CROCE,  Esse-Ti Carilo LORETO 31; Stilcasa Salento d’amare TAVIANO 30; Materdomini Volley.It CASTELLANA GROTTE, Monini Marconi SPOLETO, Fiorese SpA BASSANO 27; Framasil Cucine PINETO 20; Tiscali CAGLIARI 17; Divani&Divani AVELLINO 16; Raccorderie Metalliche MANTOVA 13

PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

GARE DI CAMPIONATO DI SERIE A TIM DEL 26/27/28-01-2008

I provvedimenti disciplinari pubblicati nel comunicato odierno (31/01/08) del Giudice Unico Federale e riguardanti le gare di campionato di Serie A TIM del 26/27/28-01-2008.

A) A CARICO TESSERATI

SQUALIFICATI

TORRE PAOLO (CODYECO LUPI S.CROCE) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente, (4 penalità).

SOSPESI

CANIGLIA DANIELE (TTT LINES CATANIA) sospensione da ogni attività federale fino tutto il 31 Maggio 2008, perché al termine dell’incontro raggiungeva il 2° arbitro afferrandolo per il polso con forza torcendoglielo, tanto che l’arbitro si doveva divincolare.

AMMONITI

OLTEANU BOGDAN (FIORESE SPA BASSANO)

ORO LUCIO ANTONIO (TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA)

B) A CARICO SODALIZI

FIORESE SPA BASSANO – Multa di € 75,00 perché durante l’incontro, il pubblico locale, lanciava una pallina di carta colpendo il tavolo del Segnapunti.

SP TTT LINES CATANIA – Multa di € 80,00 perché uno spettatore locale, a fine gara, rivolgeva una espressione offensiva all’indirizzo del 1°arbitro; ulteriore multa di € 100,00 per la sanzione disciplinare comminata al proprio dirigente.