TIM CUP A1


DOMANI AL VIA LA FINAL EIGHT


 


Tutto è pronto a Bassano del Grappa (VI) per l’inizio della TIM Cup A1 Final Eight  2008. Domani alle ore 18.00 il via alle gare che decideranno chi accederà alla Final Four di Milano in programma nel prossimo week end.


Per la prima giornata dei quarti di finale, alle ore 18.00 scenderanno in campo Bre Banca Lannutti Cuneo – Antonveneta Padova; alle ore 20.30, invece, in campo M. Roma Volley contro Copra Nordmeccanica Piacenza.


Con gli stessi orari anche le gare di giovedì. Lube Banca Marche Macerata – Cimone Modena e Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso.


 


TIM CUP A1 – FINAL EIGHT


Mercoledì 27 febbraio – Bassano del Grappa (VI)


Ore 18.00 Bre Banca Lannutti Cuneo – Antonveneta Padova Diretta SKY Sport 2


Giani – Zecchini


Ore 20.30 M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza Diretta SKY Sport 2


Menghini – Rapisarda


 


Giovedì 28 febbraio  – Bassano del Grappa (VI)


Ore 18.00 Lube Banca Marche Macerata – Cimone Modena Diretta SKY Sport 2


Cipolla – Castagna


Ore 20.30 Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso Diretta SKY Sport 2


Sampaolo – Pasquali


 


TIM CUP A1 – FINAL FOUR


Sabato 1 Marzo – Assago (MI) DatchForum


16.00 1a Semifinale TIM CUP A1


18.30 2a Semifinale TIM CUP A1


Domenica 2 Marzo – Assago (MI) DatchForum


Ore 18.30 Finalissima TIM CUP A1


 


TUTTI I PRECEDENTI IN COPPA ITALIA


 


Bre Banca Lannutti Cuneo – Antonveneta Padova: tre i precedenti in Coppa Italia. Bilancio favorevole per i piemontesi che si sono aggiudicati due incontri.


Le gare: Ottavi 1992/93 (Cuneo – Padova  3-0); Semifinali Fase Preliminare 2000/01 (And. Padova – Cuneo 3-2 /Rit. Cuneo – Padova 3-2).


 


M. Roma Volley – Copra Nordmeccanica Piacenza: sfida inedita per i due club che non hanno incrociato il loro cammino nella precedente edizione, la prima di Roma.


 


Lube Banca Marche Macerata – Cimone Modena: sette le gare disputate dalle due formazioni nelle passate edizioni. Quattro le vittorie di Modena, tre quelle di Macerata.


Le gare: Sedicesimi 1993 (Macerata – Modena 0-3); Quarti di finale 1995/96 (And. Macerata – Modena 0-3 / Rit. Modena – Macerata 3-1); Quarti di finale 1999/00 (And. Macerata – Modena 3-2 / Rit. Modena – Macerata 3-1); Semifinale 2000/01 (Macerata – Modena 3-2); Semifinale 2002/03 (Modena – Macerata 1-3)


 


Itas Diatec Trentino – Sisley Treviso: un solo precedente tra le due formazioni, nella stagione 2004/05. In quell’occasione la vittoria fu di Treviso.


Le gare: Quarti di finale 2004/05 (Treviso – Trento 3-0)


 


TIM CUP A1 FINAL EIGHT


I NUMERI DELLE OTTO PROTAGONISTE


 


Il Totale degli Atleti: 105


Il Totale degli Stranieri: 45


Le Nazioni Rappresentate: 14


Paesi e Nr giocatori: (12) Brasile, (4) Bulgaria, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, (3) Cuba, Francia, (2) Finlandia, (1) Belgio, Croazia, Germania, Spagna, Venezuela


La Squadra più Giovane: Antonveneta PADOVA (25 anni, 6 mesi, 2 giorni)


La Squadra meno Giovane: M. ROMA Volley (30 anni, 10 mesi, 7 giorni)


La Squadra più Alta: Antonveneta PADOVA (198.17 cm)


La Squadra più Bassa: Cimone MODENA (194.86 cm)


La Squadra con più stranieri: Itas Diatec TRENTINO (7 stranieri)


Le Squadre con meno stranieri: M. ROMA Volley, Antonveneta PADOVA, Bre Banca Lannutti CUNEO Cimone MODENA (5 stranieri)


L’Atleta più Giovane: Matteo BERTOLI (19 anni, 6 mesi e 30 giorni)*


L’Atleta meno Giovane: Paolo TOFOLI (41 anni, 6 mesi, 4 giorni)*


L’Atleta più alto: Wytze KOOISTRA (209 cm – M. Roma Volley)


L’ Atleta più basso: Lorenzo SMERILLI (178 cm – Lube B. Marche MC)
*dati riferiti all’inizio della TIM CUP A1 2008


 


LA COPERTURA MEDIA
TUTTA LA TIM CUP A1 SU SKY SPORT 2


“LIVE” ANCHE SU AL JAZEERA SPORT E PER LA PRIMA VOLTA IN FRANCIA, BELGIO E LUSSEMBURGO


 


 


TIM CUP 2008 IN TV


SKY – ancora una fantastica copertura sarà garantita per il maxi-evento della Lega Pallavolo, con la diretta di tutte le sfide della TIM CUP A1. SKY allestirà sia a Bassano che all’interno dell’Arena centrale del DatchForum di Milano un salottino, nel quale si alterneranno i protagonisti della TIM CUP A1 2008 e i numerosi ospiti presenti al 24MINUTI Volley Land che si divertiranno a dibattere sugli spunti e i temi offerti dalla Coppa Italia. Le gare della Final Eight verranno trasmesse su SKY Sport 2. Anche per Semifinali e Finalissima bisognerà digitare il canale 202 sul telecomando.


AL JAZEERA SPORT – il colosso satellitare arabo, come l’anno scorso, seguirà la TIM CUP A1 Finale Eight con la diretta di tutte e sette le gare, con servizi speciali e interviste ai protagonisti.
MA CHAINE SPORT
– si arricchisce l’offerta televisiva estera proposta dalla Lega Pallavolo Serie A. La TIM Cup A1, infatti, sarà trasmessa in diretta anche sul nuovo canale satellitare Ma Chaine Sport, visibile in Francia, Belgio e Lussemburgo che seguirà in diretta tutto l’evento. .
ESPN Brasil – l’importante network brasiliano proporrà venerdì 7 febbraio la differita integrale della finalissima della TIM Cup A1 2008.
VOLLEY TIME – il magazine settimanale prodotto dalla Lega Pallavolo Serie A, in onda ogni giovedì e venerdì sul canale satellitare Snai Sat (ch 220 – SKY) e sulle oltre 50 emittenti locali sparse in tutta Italia, racconterà l’Evento, con immagini ed interviste dei protagonisti nella puntata in onda da giovedì 6 marzo.


STUDIO SPORT – Italia 1 e Canale 5 trasmetteranno immagini e servizi della Finalissima della TIM CUP A1, all’interno di Studio Sport e del TG 5.


 


TIM CUP 2008 IN FM


LATTEMIELE – radio ufficiale della Lega Pallavolo, garantirà una copertura pressoché totale in FM della TIM CUP A1 2008: per tutta la settimana, dalle 14.20 con “Fuori Banda”, e domenica 2 marzo con una puntata speciale di “Set & Note” dal Datch Forum.


RADIO RAI – si collegherà in diretta con Bassano e con Milano per gli aggiornamenti delle gare di semifinale e per la Finalissima di domenica 2 marzo.


RADIO CAPITAL – seguirà per la prima volta l’evento all’interno della trasmissione Capital Sport in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 13 alle 14 con Massimo Caputi e dalle 19.30 alle 20.30 con Riccardo Quadrano.


 


TIM CUP 2008 SUL WEB


legavolley.it – il sito della Lega Pallavolo Serie A, seguirà passo dopo passo la TIM Cup A1 Final Eight con le interviste a caldo dei protagonisti, le news ed il punto a punto di tutte le sfide. Immancabile per gli appassionati la photogallery con gli scatti più emozionati della TIM Cup A1. La grande novità della stagione è però la WEB Radio, con la diretta streaming di tutte le sfide della TIM Cup.


Bwin.com – il portale internazionale trasmetterà “live” su internet la TIM CUP A1 Final Eight dal PalaBassano e dal DatchForum di Assago.


volleyball.it – portale di riferimento del Volley on Web, offrirà la possibilità di seguire la TIM CUP A1 Final Eight on line, con news sempre aggiornate e curiosità dei protagonisti.


dallarivolley.com – dedicherà una finestra importante a tutto l’Evento con interviste agli atleti e news in tempo reale da Bassano e dal DatchForum di Assago (MI).