Una sfida in cui servirà tutto il cuore e l’orgoglio dell’Andreoli Latina. Presenta così il match di domani contro la Sisley Treviso il tecnico pontino Flavio Gulinelli. Un incontro che si annuncia difficile e impegnativo per I ragazzi pontina, ma dal quale tirar fuori il massimo possibile.
“A questo punto della stagione e nelle nostre condizioni – spiega Gulinelli – è inutile star qui a parlare di tecnica o di tattica. Dobbiamo tirare fuori il massimo da noi stessi se vogliamo ancora pensare di potercela fare. Per questo in una partita già improba di suo, nella quale se dovessimo confrontare i palmares delle due squadre in campo non dovremmo nemmeno giocare, mi aspetto una banda di guerriglieri pronti a colpire l’avversario appena e se ci darà un minimo di possibilità”.
Una metafora bellica forte, ma per molti versi calzante. La Sisley rappresenta il meglio del volley mondiale per storia, tradizione e per tasso di classe dei suoi atleti. Per questo l’Andreoli dovrà cercare di andare oltre I propri limiti in campo.
Determinante quindi anche il servizio, una delle armi migliori della squadra pontina, ma in tutti I fondamentali servirà una partita attenta e determinata come non mai..

I PRECEDENTI – Sono 19 i match fin qui disputati tra Latina e Treviso. Ben 16 le vittorie per gli ospiti orogranata e solo 3 I successi per I ragazzi ponti. L’ultimo proprio lo scorso anno al PalaBianchini, quando all’esordio del campionato, la squadra di casa, con Mattera e Zanuto gran protagonisti, si impose con un netto 3 – 1 su quella che a fine stagione si è poi confermata ancora una volta la squadra regina della serie A1.

I BOTTEGHINI – Sarà possibile acquistare I biglietti anche domani mattina, domenica 24 febbraio, dalle 9.30 alle 12 e nel pomeriggio dalle dalle 15 ad inizio gara.
In ultimo, I prezzi per l’incontro con la Sisley varieranno dai 15 euro per il parterre e la tribuna rossa, fino ai 9 euro per la tribuna dei tifosi.

I MEDIA – Oltre alla consueta diretta radionfonica su Radio Antenne Erreci sulle frequenze dei 97.300 e alle repliche televisive in onda su Lazio Tv e Latina Tv, anche I media nazionali seguiranno con particolare attenzione la sfida di domani al Pala Bianchini e tutta la serie A1.
“VOLLEY TIME WEB RADIO”- Nuovo appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Macerata, Montichiari, Milano, Crema e Vibo Valentia, Interventi flash da Latina, Taranto, Corigliano, Bassano, Verona e Loreto.
Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.
“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1 – Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Sparkling Milano – Cimone Modena con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Taranto con Enzo Del Vecchio e Latina con Massimo Barchesi.
“SET&NOTE” – RADIO LATTEMIELE – A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna che seguirà, in diretta da Milano, la gara tra Sparkling e Cimone Modena. Collegamenti anche con I palasport di Macerata e Corigliano.
STUDIO SPORT – TG5 SPORT – I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 20ª giornata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara Antonveneta Padova – Itas Diatec Trentino

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it

Nella foto di Angelo Palompo, l’esultanza del brasiliano Bruno Zanuto