Francesco Corsini, neo-centrale della Stamplast Martina Franca, sogna ad occhi aperti. Aver ritrovato la serie A/1 dopo averla soltanto assaporata (una sola stagione con Santa Croce, 2005-06) lo stimola tantissimo dopo aver passato un brutto periodo: “Per me è stata una gran bella sorpresa. Non avevo preventivato di tornare a giocare in A/1; la trattativa è stata fulminea e ci ho nemmeno pensato un attimo prima di accettare. Ringrazio la società per l’opportunità datami. La situazione a Catania si era fatta difficile e mi stavo deprimendo. Confesso che mi era passata pure la voglia di giocare a pallavolo” – ammette il giocatore nato a Città di Castello.
“Mi metto a disposizione del tecnico e dei compagni di squadra e che compagni di squadra. Abbiamo dei super campioni ed io non posso che essere onorato di giocarvi assieme. L’approccio è stato molto buono, ho avuto subito di tutti una bella impressione”.
Obiettivi a breve e medio termine?”Anzitutto mettermi al passo con gli altri dal punto di vista della condizione fisica e contribuire ad innalzare il livello degli allenamenti poi penso e spero di poter dare il mio anche sul campo di gioco nel corso delle partite”.
Corsini, che lo scorso anno ha giocato con Valdir a Spoleto, vestirà la maglia numero dodici e sarà già a referto domenica per la trasferta di Piacenza.

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it)