Al via una nuova iniziativa della Società gioiese proprio in questi giorni che vede gli atleti impegnati in prima persona a sensibilizzare i più giovani allo sport.
Infatti, ogni mercoledì, per quattro settimane, due atleti di turno andranno a trovare i ragazzi a scuola per parlare loro del meraviglioso mondo della pallavolo. Già mercoledì 27 novembre e poi mercoledì 3 dicembre, rispettivamente presso la scuola media Losapio e la scuola media Carano alcuni giocatori del team gioiese si sono confrontati con classi di terza media. Nelle prossime settimane toccherà al Liceo Scientifico e al Liceo Classico.
Un momento di confronto molto importante che stuzzica la curiosità dei giovani che conoscono poco la pallavolo facendoli avvicinare di più e fa felice quanti, già appassionati e tifosi, hanno la possibilità di rivolgere domande ai propri beniamini e magari improvvisare anche una partita con loro.
Questi incontri serviranno anche per sponsorizzare un’iniziativa nata per invogliare i più piccoli a partecipare la domenica alle partite. Infatti, già a partire dalla prossima gara di domenica in casa contro il Mantova ci sarà la possibilità per circa 100 ragazzi di età non superiore ai 16 anni di usufruire di un biglietto omaggio per l’ingresso al palazzetto. Allo stesso tempo, sarà possibile ritirare presso la sede della Società in via Verdi (dalle 17.00 alle 18.00) o comunicando la propria adesione al professore di educazione fisica della classe che si frequenta, una tessera nominativa che permetterà di assistere alle prossime gare del campionato a soli 2 euro a partita. Questa iniziativa si aggiunge alla già presente promozione che prevede la gratuità per tutti i bambini di età inferiore ai 10 anni. Insomma, un vero e proprio incentivo per far crescere lo sport tra i più giovani e farne un modello educativo di crescita.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348