Quella di domenica sera non era di certo una partita come le altre per l’Andreoli Latina. Ma non lo era nemmeno per Luciano De Cecco. Il giovane regista argentino, alla sua prima apparizione casalinga in campionato con la maglia biancoblù, ci teneva particolarmente a fare bella figura al cospetto dei suoi nuovi tifosi. Un atteggiamento chiaro fin dalle prime battute di gioco. L’ace del primo set e il punto che ha chiuso il secondo parziale stanno lì proprio ad indicare quanta voglia voglia di far bene avesse il giovane Luciano.
Una voglia che traspare chiaramente anche dalle sue parole del giorno dopo. «Era importante vincere la sfida contro Isernia racconta il palleggiatore della nazionale argentina – anche perché venivamo dal passo falso dell’esordio. Davanti ai nostri tifosi invece volevamo conquistare i tre punti in palio e siamo subito scesi in campo avendo ben chiaro questo obiettivo. All’inizio forse un po’ di nervosismo ma poi tutti quanti, me compreso ci siamo sciolti e siamo riusciti ad ottenere quello che volevamo».
Un successo che rilancia morale classifica della squadra pontina ma che di certo non può e non deve far dormire sugli allori. «Abbiamo fatto bene davanti al nostro pubblico – conclude De Cecco – ma ora dobbiamo dare continuità al nostro gioco, anche perché pian pian stiamo crescendo come collettivo e sicuramente possiamo fare molto bene».
Sull’onda del successo casalingo contro l’Olio Pignatelli, la società ha deciso di prolungare di altri due giorni la campagna abbonamenti. Domani e dopodomani, martedì 7 e mercoledì 8, presso i botteghini del PalaBianchini, dalle 16.30 e fino alle 19, sarà ancora possibile acquistare il tagliando d’ingresso valido per tutta la stagione.

Nella foto, di Angelo Palombo, il palleggio del regista argentino Luciano De Cecco

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855