Continua con grande professionalità e determinazione il lavoro di preparazione tecnica ed atletica della Esse-ti Carilo Loreto in vista dell’inizio ufficiale del campionato fissato per domenica 28 settembre ad Isernia. Lavoro che domani, mercoledì 3 settembre 2008, verrà testato al PalaSerenelli di Loreto nel primo incontro amichevole della stagione. Dalle 17 alle 20 infatti la squadra di Luca Moretti ospiterà la vicina formazione di Porto Potenza (B1) per il primo test match dell’anno. C’è grande voglia di scendere in campo da parte di tutto il gruppo che nelle ultime settimane ha lavorato intensamente in sala pesi ed in palestra per cercare forma fisica e affiatamento, proprio come spiega Manuele Cricca, centrale della Esse-ti Carilo Loreto: “ C’è tanta voglia di giocare e soprattutto c’è tanta curiosità per valutare a che punto della preparazione siamo arrivati, stimando sul campo il livello del nostro lavoro e riflettendo sul grado della nostra forma fisica. Abbiamo passato un mese bello liscio – continua il centrale di Ravenna – nel quale abbiamo lavorato con intensità e a pieno regime. C’è stata l’opportunità di conoscerci meglio al di fuori dell’ambiente pallavolistico e le prime impressioni sono sicuramente buone. Siamo un gruppo che ha voglia di lavorare e che lo ha dimostrato in questo primo mese impegnandosi al massimo dal primo giorno fino ad oggi. La speranza è quella di continuare così per tutta la stagione perché questa è sicuramente la strada giusta da seguire”.
Reduce da un terzo posto nella scorsa annata con la maglia loretana, Manuele Cricca non nasconde le ambizioni e gli obbiettivi che questo gruppo può raggiungere nella stagione ‘08-‘09 ormai alle porte: “Proveremo a fare meglio dell’anno scorso ma allo stesso tempo dobbiamo essere consci che il risultato che abbiamo raggiunto nella stagione appena passata è stato frutto di tanto lavoro da parte di tutti. Eguagliare o migliorare quel risultato – conclude Manuele Cricca – non sarà facile perché anche quest’anno le altre formazioni si sono ben attrezzate per disputare un campionato con ambizioni ben precise. Tra queste, comunque, ci siamo anche noi”.

L’incontro amichevole tra la Ess-ti Carilo Loreto e Porto Potenza (MC), si svolgerà domani pomeriggio, mercoledì 3 settembre, dalle 17 alle 20 al PalaSerenelli di Loreto. Ingresso libero.

(Nella foto: Manuele Cricca)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto