Dopo il netto e corroborante successo ottenuto contro Roma, la Sp Catania, per la sesta giornata di andata del campionato di A2, sarà di scena domenica in casa di Bassano (ore 18). Disponibile il nuovo acquisto rossazzurro, il centrale Andrea Di Marco (che vestirà la maglia numero 14). Non ci sarà invece Zaccareo, fermato dai problemi al ginocchio. Per il resto gruppo al completo. I protagonisti del match giocato con Roma hanno voglia di ripetersi. Fra di loro c’è anche il palleggiatore Santiago Orduna.

“La vittoria ottenuta con Roma – dice l’argentino – è stata un bel toccasana. Ne avevamo bisogno anche per dare il giusto valore al lavoro che facciamo ogni settimana. Inoltre, è aumentata la fiducia per le prossime sfide che ci attendono in campionato”.
– Domenica si va a Bassano contro una squadra che sta facendo benissimo.
“Finora i veneti hanno vinto tutte le partite giocate (quattro successi su quattro e una giornata di riposo susseguente al ritiro di Corigliano, ndr). Giochiamo in casa loro e non sarà facile, ma se saremo capaci di interpretare la partita come abbiamo fatto domenica scorsa, sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni. Stiamo bene, c’è gente in formissima come Facundo Conte, Zanette, lo stesso Maccarone. Sono fiducioso”.
– Quanto sono importanti i consigli di Hugo Conte?
“Tantissimo. Nei momenti difficili bisogna stare concentrati al 120%. Hugo è riuscito a trasmetterci la sua carica nel periodo più duro, tramite il lavoro di tutti i giorni e usando le parole giuste, durante gli allenamenti e le partite”.
– Di Marco è un buon acquisto.
“L’avevo già incontrato nelle amichevoli giocate quest’estate contro Corigliano, e mi aveva fatto una buona impressione. Lavoriamo insieme da tre giorni, ma ho già avuto conferma della sua bravura a muro. Sono certo che saprà farsi valere anche in attacco”.