Si chiamerà “Giornata rossazzurra (….al contrario)”. E’ l’iniziativa voluta dai dirigenti della Pallavolo Catania in occasione del match, valido per la terza giornata di andata del campionato di serie A2 di volley, che si giocherà domenica 12 ottobre (Palacatania, ore 18) contro S. Croce.
Ogni abbonato del Calcio Catania entrerà gratis al Palacatania. Basterà mostrare la tessera di abbonamento alla stagione 2008/9 della società calcistica etnea e portare con sé una sciarpa o qualsiasi accessorio rigorosamente rossazzurro.
In una città come Catania, che può vantare squadre che militano in campionati di vertice anche negli altri sport, si vuole dare il senso di una giornata che, pur priva del massimo campionato calcistico, offre comunque valide alternative per spettacolo ed entusiasmo sportivo.
“Siamo tutti tifosi del Calcio Catania – dice l’amministratore delegato Fabio Pagliara – ed inoltre noi della Catania Sportiva stiamo lavorando anche con la società del presidente Pulvirenti per verificare le reali opportunità di costituire una Polisportiva. Dunque, vogliamo dare un segno tangibile di un legame forte permettendo agli abbonati della squadra calcistica, che domenica vista la pausa delle serie A riposeranno, di portare la loro passione al Palacatania per sostenere un’altra squadra rossazzurra di serie A”.

I PRECEDENTI FRA CATANIA E SANTA CROCE. Sono otto i precedenti fra etnei e toscani, disputati sia nel campionato di A2 che in coppa Italia. I successi sono 4 per parte. La prima sfida fra le due squadre si è giocata nel 1983. L’ultima risale alla quarta giornata di ritorno del campionato scorso (a Catania si è imposta S. Croce 3-2).