Sp Ttt Lines Lines Catania – Forlì sarà una partita spettacolare e domenica al Palacatania (si gioca alle 18) il pubblico potrà divertirsi. A dirlo è la classifica: i romagnoli sono terzi, i catanesi seguono ad un punto di distanza. A confermarlo è lo stato di forma delle due squadre: La Sp Ttt Lines, che nel 2008 ha perso solo 3 partite (tutte al tie break), viene da tre successi consecutivi. Forlì, nel girone di ritorno, ha perso solo una volta, ritornando protagonista del campionato.

Proprio su quest’aspetto si sofferma Daniele Desiderio, a proposito del match: “Per gli appassionati di pallavolo, e non solo per loro, non essere presenti domenica al Palacatania, sarebbe un peccato. La partita sarà sicuramente difficile. Loro sono in un grande stato di forma, ma anche noi stiamo bene e davanti al nostro pubblico sappiamo esaltarci. Rispetto alla gara di andata (finita 3-2 per i rossazzurri, ndr) sarà tutto diverso. Noi allora abbiamo giocato dall’inizio con Niero e Martinengo che hanno disputato, come il resto della squadra, una partita perfetta. Sotto l’aspetto del carattere quella è stata la nostra migliore gara stagionale. Ma loro non erano al meglio e nemmeno noi, viste le assenze, dunque penso che domenica sarà un’altra storia, anche se ci auguriamo lo stesso lieto fine per noi”.

Una vittoria piena potrebbe lanciare Catania al terzo posto. “Il nostro obiettivo sono i play off, ma è chiaro che puntiamo al massimo, in questo momento rappresentato dal terzo posto. Se poi dovesse arrivare un quarto, un quinto o un sesto posto, andrebbe bene lo stesso. L’importante è non fallire i play off. Mancano sette partite alla fine e credo che le prossime due (contro Forlì e Bassano) saranno importanti per la conquista di un posto negli spareggi promozione. Di Forlì abbiamo già detto, mentre Bassano è la partita degli ex (Moro, Desiderio e Quiroga, ndr) e sarà molto sentita. I veneti per di più ora sono decimi e dunque rappresentano il limite fra zona play off e salvezza tranquilla”.

Il calendario non presenta più sfide con squadre di bassa classifica: “Ci aspettano 4 partite in casa (Forlì, Loreto, Taviano e Isernia, ndr). Quattro scontri diretti. In trasferta andremo su tre campi difficilissimi (Bassano, Crema, Vibo), ma abbiamo dimostrato in questo torneo di poter tenere testa a chiunque”.

La squadra al gran completo ultimerà la preparazione al match con Forlì sabato mattina. Domenica è prevista la rifinitura. “Ci ha fatto bene staccare la spina durante il week end, anche per recuperare da qualche acciacco”. Ma Desiderio, nel primo fine settimana di marzo ha lavorato …al Forum di Assago. “Il Volley Land non è stato sicuramente un peso. Promuovere la pallavolo fa parte del mio lavoro. Personalmente, è stata la sesta partecipazione a questa festa del volley e come sempre è stato “speciale” scambiare qualche palleggio con i bambini che giocano solo per divertirsi e rappresentano il futuro del nostro magnifico sport”.