Olio Pignatelli Isernia e Marmi Lanza Verona si ritrovano a una settimana di distanza – e a campi invertiti – per disputare la decima giornata di ritorno della regular season del campionato di serie A2 pronto al rush final dopo la pausa per la TIM CUP vinta proprio dalla corazzata veneta.

Un decimo turno “spalmato” su quattro giorni (hanno cominciato ieri sera Castellana e Spoleto finite al tie break) che vede la maggior parte delle compagini affrontarsi nella giornata di oggi, così che veneti e molisani domani si affronteranno conoscendo i risultati delle altre, fattore che rappresenta un vantaggio, ma che potrebbe rappresentare per entrambe un’ulteriore pressione.

In questa stagione è la terza volta che i due sestetti si incontrano. Nei due precedenti match gli uomini di Zanini hanno avuto la meglio (3-1 e 3-0 i rispettivi risultati); nella gara di coppa di sabato scorso, però, Botti e compagni pur imponendosi per tre set a zero lo hanno fatto con il minimo scarto. I biancoazzurri, pertanto, vorranno ripartire proprio da quella prestazione fatta di cuore, determinazione e nessun timore reverenziale nei confronti del più quotato avversario per portare a casa il primo risultato utile dell’era Mastrangelo.

In questa settimana, i pentri si sono allenati con rinnovato entusiasmo e hanno puntato molto sulla tecnica individuale. E saranno proprio uno spirito vincente e i ritrovati equilibri nel sestetto gli ingredienti su cui puntare per offrire un piatto succulento al pubblico che avrà voglia di trascorrere una Pasqua diversa. Già in occasione della semifinale l’aggressività in battuta, soprattutto con l’ex scuola Lube, Lorenzo Gemmi, ha messo in difficoltà il sestetto scaligero e anche domani (fischio di inizio fissato come di consueto alle 18.00) sarà fondamentale partire determinati dalla linea dei nove metri per imporre il proprio gioco.Coach Mastrangelo potrà contare su tutti gli elementi della rosa; con molta probabilità il sestetto di partenza dovrebbe essere quello consueto con la possibilità di apportare le dovute correzioni in corsa.

La speranza di tutti è quella di tornare dal Veneto con qualche punto in più in classifica per arrivare quanto prima alla quota salvezza (che in questa stagione si è alzata notevolmente) per poi pensare a quel sogno play off solo accarezzato nelle passate stagioni.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it