Dopo l’allenatore e la conferma di Paolo Tofoli, la M. Roma Volley, per il suo campionato di A2, ha messo a segno oggi due importanti colpi di mercato: l’opposto italo-brasiliano Lucio Antonio Oro, ex Vibo Valentia, e il libero italiano Matteo Tabanelli, l’anno scorso a Verona.
I due giocatori hanno già espresso il loro entusiasmo per essere arrivati in una grande città e in una società che ha voglia di rinascere.
Oro, trentuno anni da Francisco Beltrao, è giunto in Italia nel 2002 e, dopo quattro stagioni in A2, ha fatto il “grande salto” nel 2006, quando a Cuneo è stato protagonista di un’eccellente annata: “È successo tutto molto in fretta – ha detto l’opposto –. Appena mi è stato proposto di venire a Roma ho accettato immediatamente. A convincermi, oltre che la possibilità di vivere nella Capitale, è stato anche il fatto che sia rimasto Paolo Tofoli, un giocatore che ammiro tantissimo”.
Tabanelli è nato nel 1983 a Ravenna, città in cui è cresciuto pallavolisticamente, prima di militare a Ferrara, Forlì, Milano e, appunto, Verona: “Giocare a Roma – ha ammesso Tabanelli – è un’emozione immensa e un motivo di orgoglio. Data la mia esperienza a Milano e a Verona, posso affermare che per vincere in A2 serve lavorare molto e bene. Poi è necessaria tanta umiltà e, perché no, un pizzico di fortuna”.