Dopo la rivoluzione estiva che ha portato via dai lidi giallorossi i vari Dalla Libera, Dal Molin e Guidolin, riesce difficile parlare ancora di quello zoccolo duro di giocatori che hanno fatto la fortuna del Bassano Volley nelle ultime sei stagioni, perchè ufficialmente quello zoccolo duro non c’è più. Di quel gruppo di giocatori “bassanesi” di nascita, d’adozione o di formazione pallavolistica, è rimasto il solo Eros Guarise, per tutti “Bum bum”, il centralone di San Pietro di Rosà che ad appena 25 anni di età si appresta a vivere una stagione da veterano e da uomo simbolo di una squadra che ha perso tutte le sue bandiere eccetto una. Fa uno strano effetto a pensarci, eppure Eros rappresenta a tutti gli effetti il più anziano giocatore della squadra in quanto a presenze con la casacca giallorossa e in quanto a militanza, visto che il centrale bassanese, dopo aver fatto al tutta la trafila delle giovanili tra Bassano e Mussolente, si appresta ad iniziare la sua nona stagione in giallorosso, la sesta in serie A2.

Dopo l’operazione al ginocchio effettuata in maggio, subito dopo la fine del campionato, Eros sta bruciando le tappe sulla via di un recupero che in ogni caso sarà definitivo solo in autunno.

“Sto lavorando sodo e sono molto ottimista per quanto riguarda il mio recupero” dichiara il centrale giallorosso alle prese con la riabilitazione “spero di continuare così e di essere pronto per l’inizio del campionato. Per quanto riguarda la prossima stagione, la prima cosa che sento, a essere onesto, è un po’ di dispiacere per la partenza di tanti amici di mille battaglie. Sarà strano l’anno prossimo iniziare senza quelli che ormai, dopo tanti anni passati insieme, erano diventati dei veri e propri amici, oltre che dei semplici compagni di squadra: in particolare mi mancherà il “Dalla” che per me era quasi un fratello maggiore, ma sentirò anche la mancanza di tutti gli altri che per tanti anni hanno condiviso con me gioie e dolori sottorete. Comunque lo sport è questo, è una ruota che gira e la prossima stagione inizierà una nuova bellissima avventura in cui dovremo essere bravi a costruire un nuovo gruppo: questo sarà fondamentale perchè proprio il gruppo è stato il segreto di questi cinque anni in serie A2. Non sarà facile, ma sono certo che alla fine troveremo la giusta amalgama di squadra. Per quanto mi riguarda, essendo il più anziano in giallorosso, so bene di avere un ruolo importante sia in campo che nello spogliatoio, ma in fin dei conti sono pur sempre un giovane. Essere la bandiera e uno dei punti di riferimento della squadra a soli 25 anni per me è una soddisfazione enorme, ma la responsabilità non mi fa affatto paura, anzi, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con i miei nuovi compagni. E’ una squadra giovanissima, in cui tutti daranno il 110% per mettersi in luce e per emergere: sono convinto che questo sarà il nostro segreto. Faremo divertire tutti, vedrete”.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino