Continua a pieno ritmo la preparazione in casa biancorossa. I piccoli acciacchi sono stati assorbiti e la coppia slovena Sabo e Pistovic ha ripreso gli allenamenti, anche se in maniera ridotta. Entrambi dovrebbe rientrare in squadra, almeno a tempo parziale, durante i due impegni che attendono la Gherardi Cartoedit Tratos in questo fine settimana.
Il primo impegno, in programma venerdì pomeriggio, vedrà impegnata la squadra del coach Andrea Radici a Loreto contro la locale Esse-Ti Carilo guidata dalla panchina da Luca Moretti, vecchia conoscenza dei tifernati, protagonista in A1, anni fa, come giocatore con la società del presidente Joan.
Sabato pomeriggio il secondo impegno, questa volta al Palaenges con inizio alle ore 17,30, con l’altra squadra marchigiana: La Nef Castelfidardo promossa in A2 dopo i vittoriosi spareggi della passata stagione.
Andrea Radici, in preparazione a questi due impegni ,ha fatto svolgere ai suoi uomini un lavoro particolare puntando maggiormente sulla tecnica sia individuale che di squadra.
Analizzando i dati emersi nell’ultima amichevole si è dichiarato soddisfatto per quello che la squadra ha fatto vedere in fase di attacco, mentre ha chiesto maggiore concentrazione ai suoi uomini sia in fase di battuta che nella gestione di alcune situazioni difensive.
“Sono abbastanza contendo di quello che abbiamo fatto, ha dichiarato, anche se ce stato qualche errore di troppo. In certe fasi della gara è necessaria più concentrazione, ha concluso, I giocatori si sono resi conto di certi errori e sono certo che faranno di tutto per migliorarsi”.