Trasferta vincente per la Nava Gioia del Volley che a Reggio Emilia batte per 3 set a 2 l’Edilesse Cavriago (20-25;23-25;27-25;25-23;10-15).
Bottino tuttavia mezzo pieno, visto che il quinto set porta solo 2 punti ai gioiesi, ma va bene lo stesso, fare punti in trasferta non è facile. Così, Dias e compagni, dopo aver dominato i primi due set soffrono il ritorno del Cavriago che sia nel terzo set che nel quarto, approfittano di alcuni errori di troppo degli avversari trascinandoli al quinto set. Qui, la squadra di mister Cannestracci tira fuori il carattere e senza troppe storie fa suo il match. Peccato non aver approfittato del vantaggio iniziale, tuttavia grande soddisfazione per aver portato a casa una trasferta rilevante.
“Bene anche oggi – commenta il tecnico argentino – soprattutto perché gli avversari venivano da una vittoria importante per cui con la carica giusta per fare bene invece noi abbiamo avuto il giusto approccio alla gara e li abbiamo da subito messi in difficoltà. Peccato per qualche errore di troppo, ma l’importante è vincere. Avevo pronosticato una gara lunga, inutile ripetermi, il nostro campionato andrà così”.
E adesso appuntamento a domenica prossima: altro match che scotta, ospite dei gioiesi il Bologna.
Si aspetta con ansia di conoscere meglio il nuovo acquisto, Leandro Concina, e di festeggiare al meglio il suo arrivo. Tanto calore quindi per sostenere questa grande squadra che sta collezionando importanti successi uno dopo l’altro. A proposito di calore…il sindaco di Gioia del Colle Piero Longo ha promesso alla Società biancorossa che da domenica 28 dicembre finalmente inizierà a funzionare il riscaldamento al palazzetto, fin’ora fermo. Si spera che la promessa venga mantenuta, anche perché in caso contrario la Società gioiese potrebbe prendere in seria considerazione l’idea di disputare le gare in un’altra sede.

Marilisa Sisto
Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley