Venerdì sera, dirigenti, soci, tecnici, atleti e amici della Catania Sportiva si sono ritrovati all’Hotel Sheraton per brindare e scambiarsi gli auguri di Natale. Una serata simpatica, allietata anche da una tombola che ha distribuito ai più fortunati premi di grande prestigio.
Nel volley però le Feste non fanno rima con vacanze. La Pallavolo Catania infatti riposerà (come previsto da calendario) nel 14° turno che si giocherà oggi, ma ritornerà ad allenarsi subito dopo il week end. Sono previste sedute anche nel giorno di Natale. L’obiettivo infatti è già rivolto alla partita valida per l’ultima giornata di andata che si terrà domenica 28 dicembre al Palacatania.
Si giocherà alle 20.30 perché il match sarà il posticipo televisivo di giornata. Le telecamere di Sky (Snai Sat) trasmetteranno in diretta l’incontro.
SI PAGA SOLO UN EURO. Dato che la partita cade durante le Feste natalizie, la società ha deciso di far pagare un solo Euro per l’ingresso al palazzo dello sport. Si gioca un altro match importante in chiave salvezza e c’è bisogno del supporto dei tifosi che si spera accoreranno numerosi per far vedere, anche durante la diretta tv, la loro voglia di sospingere la squadra verso l’obiettivo.
“Abbiamo bisogno della carica del pubblico – dice lo schiacciatore rossazzurro Daniele Maccarone –. Siamo un gruppo giovane e l’entusiasmo attorno a noi può essere contagioso. A Castellana Grotte, per esempio, tifavano ovviamente per gli avversari, ma il palasport pieno e rumoroso ha finito con l’esaltare anche noi diventando una delle chiavi della nostra buona partita”.
“Lo stesso si può verificare a Catania, già magari dal match di domenica con Loreto. Non c’è nemmeno il calcio, dunque spero che gli sportivi scelgano la pallavolo”.
“Il nostro momento? Sicuramente positivo – continua Maccarone – peccato solo per il calo che accusiamo spesso nel terzo set. Ci auguriamo di fare bene anche domenica con Loreto. Loro sono forti, ma in casa abbiamo l’obbligo di conquistare il maggior numero di punti possibile”.