I precedenti parlano chiaro e sono tutti dalla parte del Crema.
I lombardi, nei quattordici incontri finora disputati, hanno fatto molto meglio dei santacrocesi portandosi a condurre per 10-4.
La prima volta, le due squadre si incontrarono nella stagione 1995-96 con la Codyeco, allenata da Antonio Zecchi, costretta a giocare il campionato di A2 in quel di Montecatini Terme per l´assenza di un impianto regolare per la categoria nella zona del Cuoio. Il Crema si impose allora ambe due le volte per 3-1.
Le due formazioni si ritrovarono due anni dopo in B1 e, prima al PalaBertoni e poi al palazzetto di Fucecchio, i cremaschi ottennero due successi.
Il suo primo successo, la Codyeco l´ottenne poche settimane dopo l´inaugurazione del PalaParenti, nell´autunno del 2002 quando i “Lupi” di Duerden e Martin misero sotto il Crema dell´opposto Gadnik e di Kristian Lirutti per 3-1.
L´anno successivo (2003-04) un successo a testa ed infine, nella stagione 2004-05 i fortissimi biancorossi di Riccardo Provvedi fecero loro le due gare imponendosi entrambe le volte per 3-1.
Dal 2006-07 in poi i lombardi sono però tornati a fare la voce grossa e, nelle ultime quattro partite hanno sempre spadroneggiato vincendo in casa due volte per 3-1 e comandando addirittura in Toscana dove si sono imposti sempre per 3-0 allungando così la striscia positiva nei confronti dei conciari.
“Ora – dicono ai “Lupi” – è il momento di invertire la tendenza tornando a battere il Crema con un franco successo fra le mura amiche”, anche perchè la Codyeco è reduce dalla prestigiosa affermazione di Latina, ottenuta mercoledì scorso, sul campo della favorita numero uno per la promozione in A1. Sono stati dei bei “Lupi” quelli visti in terra pontina.
Il morale è tornato di nuovo alto e c´è, nei biancorossi, la volontà di chiudere bene il ciclo di tre partite in otto giorni, iniziato domenica scorsa in casa col Bassano, proseguito a Latina e da concludere proprio col Crema.
Dalù dovrebbe avere a disposizione tutti gli uomini, contando anche su una panchina che può permettergli valide alternative,grazie alla presenza di Ciappi, Suglia ed altri validi elementi.
Dirigenti e tifosi sono tutti concordi nell´affermare che -“dopo Latina serve una decisa conferma in casa per superare un avversario che nelle ultime due stagioni ci ha sempre battuti”.
Il Crema sarà seguito nella zona del Cuoio da una cinquantina di sostenitori capitanati dal leader storico Gregorio Becalli.
I “Blues” di Luca Monti potranno disporre dello schiaciatore dominicano Victor Batista , un attaccante di 29 anni, alto metri 1,98 ingaggiato in settimana per consolidare il loro reparto offensivo.
Nelle file biancoblù ci sarà il 21enne centrale ex biancorosso Stefano Patriarca il quale militò l´anno scorso nelle file santacrocesi.
L´inizio dell´incontro è fissato per le ore 18 al PalaParenti.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi