Galvanizzata dal successo contro il Latina la Nava Gioia del Volley è in partenza verso Roma per affrontare un’altra delicata gara contro la M. Roma Volley.
Se i gioiesi arrivano a Roma con l’ottimismo di un successo alla vigilia inaspettato contro l’Andreoli, per cui ben carichi e motivati a dare il massimo, dall’altra parte la Roma è reduce da un periodo non proprio positivo.
Doppio passo falso, prima in casa con il Santa Croce per 3 a 1 e ancora domenica scorsa a Catania dove i romani hanno perso con un pesante 3-0.
Insomma, imperativo contro il Gioia: fare risultato.
La Roma riparte dall’A2 (dopo aver ceduto il titolo di A1) e lo fa puntando su un gruppo di giovani dove la grande chiocciola è il mitico Paolino Tofoli al palleggio (grande artefice dei successi dell’Italvolley, Sisley Treviso e Roma).
Molti gli “ex” passati da Gioia, come gli schiacciatori Simone Spesca e Luca Lo Re, entrambi impegnati con noi nella stagione 1999/2000.
Per non parlare poi del recente passato, che ci riporta a Massimo Giretto, centrale che qui a Gioia ha giocato in A1 nella stagione 2003/04. Inoltre, occhi puntati su Ivan Zaytsev (figlio d’arte), il suo papà Viatheslav è stato il palleggiatore della grande Russia. Ivan, che in qualche modo imitando il suo papà aveva iniziato a giocare a pallavolo da palleggiatore, ora si è riscoperto “martello” ruolo che, stando alle cronache, sta interpretando piuttosto bene.
Giovanni Polidori, centrale della Nava, a Roma incontrerà numerosi suoi ex compagni di squadra, motivo in più per fare bene.
“E’ vero, con molti di loro ho diviso la maglia nelle scorse stagioni, per cui mi conoscono molto bene e per me è da stimolo a dare il massimo domenica a Roma. Sono ottimista, dopo le quattro sconfitte consecutive la squadra ha avuto la forza di rimettersi in gareggiata, lavorare tanto e ottenere un risultato importante come quello di domenica scorsa in casa con il Latina. Stiamo migliorando molto e i risultati si vedono in campo. Per cui, nonostante il sestetto romano sia ben attrezzato per scalare la classifica, è bene non dare nulla per scontato. Stiamo vivendo un campionato molto equilibrato dove le grandi hanno da temere anche le gare meno pericolose sulla carta.
Per quanto riguarda noi, basterà affrontare gli incontri con determinazione e rabbia, lottando punto su punto come più volte ha ribadito il nostro mister, solo così abbiamo buone probabilità di fare un discreto campionato”.

Ufficio Stampa
Nava Gioia del Volley

Marilisa Sisto
E-mail: press@gioiadelvolley.it
Mob. +39 328 3550348