L’Edilesse Cavriago esce sconfitta 3-1 dal secondo test stagionale che la vedeva opposta, in quel di Bassano del Grappa, alla formazione di casa del Fiorese, prossima avversaria nel torneo di A2 che prenderà il via il 28 settembre.
In terra veneta Cavallini e compagni cedono dopo 4 combattuti set (25-18, 25-20, 23-25, 25-20 i parziali) alla formazione di Cretu, ma è risaputo che il volley d’agosto non può certo definire le gerarchie per la stagione che sta per cominciare.
Coach Guidetti ha cominciato la gara con il solito sestetto che si può considerare titolare, ad eccezione dell’utilizzo di Quiroga, sostituito in banca da Canzanella, in considerazione dell’assenza dell’argentino, impegnato con la sua Nazionale per la Coppa America, per l’esordio in casa contro Latina.
Con Rabezzana e Fabbiani a comporre la diagonale palleggiatore-opposto, Luppi e Cavallini centrali, Baldasseroni e Canzanella schiacciatori, con Max Prandi nel ruolo di libero, l’Edilesse ha ceduto i primi due parziali a 18 e 20, prima di portare a casa il terzo, grazie anche all’ingresso di un positivo Quiroga, grande ex della gara.
Nel quarto set Bassano ha ripreso in mano le redini del gioco portando a casa parziale e gara, ma è chiaro che per ora l’Edilesse è ancora un cantiere aperto.
Guidetti e i suoi stanno lavorando per far sì di essere pronti quando conterà davvero, nel frattempo si attende con curiosità la gara di sabato prossimo tra le mura del Pala Bigi per la rivincita con il Fiorese, che scenderà a Reggio Emilia per la seconda amichevole nel giro di una settimana.