C’è ancora da lavorare, ma la M. Roma Volley migliora giorno dopo giorno. Dopo la sconfitta al tie break contro Pineto, formazione di A1, i ragazzi di Piacentini hanno ottimamente tenuto il campo anche contro l’Andreoli Latina, da tutti considerata la grande favorita del prossimo campionato di A2. Il match di questo pomeriggio al PalaLuiss è terminato in parità, 2-2 (29-27, 21-25, 25-23, 19-25). Possono considerarsi tutti contenti, al di là del risultato. Coach Piacentini sa che la sua nuova macchina ha bisogno di ulteriore rodaggio, ma i ragazzi che ha a disposizione lo seguono fedelmente e i frutti si vedono. Anche il coach di Latina non può essere meno soddisfatto.
Per quanto riguarda la partita, ha regnato l’equilibrio. Per Roma, bene in attacco Oro e Zaytsev, che ha tenuto anche in ricezione. Ancora da registrare il muro e la battuta, con ben 19 errori.
Latina ha avuto dei picchi offensivi con Kovacevic e Rosalba. Un po’ più di fatica l’Andreoli l’ha fatta in ricezione. Anche per De Cecco e compagni sono stati però troppi gli errori al servizio: 22. Ma in questa fase della stagione, in cui le gambe sono pesanti per la preparazione, non c’è da preoccuparsi.
Il centrale della M. Roma Volley, Riccardo Spairani, giudica positivamente questo secondo test della squadra romana: “C’è ancora da lavorare, ma siamo tutti soddisfatti di quanto stiamo facendo. Stiamo faticando molto a livello fisico e non possiamo essere ancora brillanti. Ho disputato molte stagioni di A2 e credo che questa M. Roma potrà giocarsela fino alla fine con tutti”.