Non si ferma il mercato della RPA-LuigiBacchi.it. Nell’attesa dello schiacciatore titolare, il nome che tutti aspettano con il fiato sospeso, Perugia ufficializza il secondo libero. E’ Fabio Fanuli, classe 1985, pugliese e “vecchia” conoscenza di Di Pinto. “Ho iniziato a Taranto, avevo 14-15 anni e ogni tanto mi allenavo con la serie A. Vincenzo mi ha insegnato a giocare a pallavolo”.
L’ultima stagione in B1 a Cavriago, dove ha vinto il campionato, Fanuli farà da “ombra” ad un mostro sacro del ruolo come Damiano Pippi. “Quando il presidente Sciurpa mi ha telefonato non ho avuto dubbi. Avrei ritrovato Vincenzo e giocato insieme a Pippi, uno dei liberi più forti della storia. Conoscerlo e avere la possibilità di imparare da lui, per me che è sempre stato un simbolo, non ha paragoni. Vorrei comunque ringraziare Piacenza per l’interessamento nei miei confronti”.

“La trattativa è durata poco – conferma il direttore sportivo Benedetto Rizzuto – Fabio ha sposato il progetto della Società e nonostante fosse corteggiato da Taranto e Piacenza ha preferito Perugia”.

‘07-‘08 Cavriago (B1)
‘06-‘07 Molfetta (B1)
‘05-‘06 Fasano (B1)
‘04-‘05 Lavagna (B1)
‘03-‘04 Castellana Grotte (B1)
‘02-‘03 giovanili Macerata
Dal 2001 al 2003 Nazionale Pre Juniores e Juniores

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley