La Framasil Cucine si prepara al secondo appuntamento in trasferta consecutivo e dopo Avellino viaggerà verso Forlì dove incontrerà la Mare & Volley, terza in classifica. Gli uomini di Babini, nell’anticipo della giornata di serie A2 dovranno sfoderare una prestazione di altissimo livello per non tornare a mani vuote dal Pala Fiera dove se la dovranno vedere con una delle migliori compagini del torneo. Dal canto suo Forlì vorrà mantenere stretta la sua posizione in graduatoria e sfruttare la pausa del torneo imposta dall’appuntamento di Volley Land per ricaricare le batterie in vista dell’infuocato finale di stagione.

FRAMASIL CUCINE PINETO: La squadra dovrà cancellare immediatamente dalla testa la prestazione sotto tono offerta al Pala Del Mauro di Avellino dove i gialloblu si sono arresi alla diretta concorrente Avellino, subendo anche il sorpasso in classifica. Babini in settimana ha ottenuto dai suoi ragazzi il massimo impegno in palestra per giungere al difficile impegno con Forlì al top della concentrazione. Torna a Forlì da ex Max Russo, il centrale del Pineto che ha vissuto in Romagna ben sei stagioni da protagonista. Per quanto riguarda la formazione iniziale Babini appare intenzionato a confermare la fiducia al consueto sestetto con Fabroni alzatore, Divis opposto, Russo e Sborgia al centro, Diogo e Sanko schiacciatori/ricevitori e Cacchiarelli libero.

MARE & VOLLEY FORLI’: La squadra di Molducci, terza forza del campionato di A2, sembra aver trovato la quadratura del cerchio con l’inserimento di Guemart in regia al posto di Davide Bellini. Impressionante è il potenziale della batteria di schiacciatori a disposizione di Forlì con i due brasiliani Rodrigues e Bozko implacabili rispettivamente da posto due e da posto quattro. A completare il trio di attaccanti è Simone Spescha, dotato di un servizio micidiale con il quale può mettere in difficoltà la linea di ricezione avversaria. Detto del regista, con Guemart protagonista in positivo nelle ultime uscite, a completare il sestetto di Molducci ci sono i centrali Loglisci e Creus e il libero Bendi. La Mare & Volley cercherà al Pala Fiera il terzo successo consecutivo per tenersi in scia con le battistrada Vibo e Verona e al tempo stesso avvicinarsi alla pausa della A2 con il massimo della tranquillità.

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE: Unico precedente tra le due squadre in serie A quello relativo alla gara di andata, vinta dai romagnoli con il punteggio di 0-3 (parziali 23-25, 21-25, 28-30).

ARBITRI DELL’INCONTRO: Gli arbitri dell’incontro saranno Massimo Marchello di Messina e Nunzio Caltabiano di Catania.

(Nella foto Massimiliano Russo)