Ancora un acquisto per la formazione del presidente Fattori che annuncia l’arrivo in riva al Mincio di Giorgio Barbareschi a rinforzare il reparto dei martelli. Genovese, classe 1978, 193 cm. di statura Barbareschi ha avuto dagli amici il soprannome di “ guerriero” ed è laureato in Economia e Commercio. Proprio domenica è stato protagonista del Siglacom di beach che aveva vinto nell’edizione 2007. Arriva da Latina ed è in serie A dalla stagione 2001/02. Prima di approdare a Latina dove lo scorso anno ha disputato il campionato di A1, Giorgio ha giocato a Montichiari e Cagliari. Nella Gabeca ha giocato due anni in A1 mentre nel capoluogo della Sardegna ha disputato quattro campionati, tre di A2 e uno di A1 nella stagione 2005/06. E’ atleta dotato di buoni mezzi fisici che accompagna con quella grinta che gli ha fatto raccogliere il soprannome di guerriero.
“ Tengo molto a questo soprannome – commenta Barbareschi – Me lo ha coniato lo speaker di Cagliari e fotografa un po’ quello che sono quando vado in campo. Ho scelto Mantova perché la società ha dimostrato quanto tiene a rimanere nell’elite del volley con un progetto importante firmando un contratto di due anni. Nel primo anno cercherò con la squadra di arrivare quanto prima alla salvezza per poi toglierci qualche soddisfazione.
Anche se il mercato è ancora in fermento credo che i dirigenti abbiano approntato una formazione dignitosa. In particolare conosco Nemec, mio compagno di squadra a Cagliari, un centrale che in A2 è in grado di dire la sua. Ho avuto modo di apprezzare Mantova anche giocando a beach …”
“ A Latina non sei stato molto fortunato..” “ Ho giocato meno di quanto pensassi e non siamo riusciti a rimanere in A1. Vengo a Mantova perché ho tanta voglia di ricominciare lasciandomi alle spalle l’ultima annata”
“ Come vedi il prossimo campionato di A2?”. “Un torneo all’insegna dell’equilibrio con la mia ex squadra Latina e Castellana Grotte come le formazioni con l’organica migliore. Ma Verona insegna che il campionato di A2 spesso sfugge a qualsiasi pronostico”
Ti aspettiamo in campo, guerriero…
Sergio Martini Ufficio Stampa Top Team Volley Mantova