“Mi sento molto motivato per l’occasione di poter continuare ad allenare a Verona dopo la mia breve e intensa partecipazione ai play off di A2, dove, seppur conquistando la FINALE, non siamo riusciti, per 2 palloni, ad ottenere quella gioia sul campo che noi ed i nostri tifosi speravamo di avere, gioia che poi è arrivata grazie al ripescaggio dovuto alla non iscrizione di Roma.
Mi sento orgoglioso di entrare a far parte di un progetto ambizioso e di poterlo fare con un Club che ha una tradizione e un’esperienza straordinarie.
Tutto ciò oltretutto nel campionato più bello e più difficile del mondo, cioè la serie A1 Italiana.
La BluVolley Verona ha dimostrato in questi anni di essere una grande Società, che per merito del suo Presidente possiede idee chiare ed ha ambizioni importanti con una collaudata organizzazione costruita da persone competenti.

E in più come fiore all’occhiello, un palazzetto, un pubblico e un club di tifosi organizzati straordinari, ed è per questo che mi sento di dire che ci sono tutte le condizioni per partire con la costruzione di un progetto importante.

La BluVolley dovrà essere formata da persone orgogliose di farne parte e che dovranno necessariamente, per gli obiettivi che ci si pongono davanti, ricercare costantemente l’ideale di squadra, intesa come ambizione comune e non dei singoli.
Si parte da una base di uomini molto competitiva composta da alcuni giocatori e componenti dello staff che sono già legati da contratti pluriennali alla società; a quest’ultima, con un oculatissimo lavoro di equilibrio tra necessità tecniche ed esigenze economiche, abbiamo aggiunto elementi nuovi che potranno contribuire fattivamente con rinnovata ambizione a questo progetto.
Dal giorno in cui questa avventura avrà inizio, tutti (giocatori, staff, società, pubblico) dovranno lavorare per sommare alle capacità tecniche quel valore aggiunto che è chiamato “spirito di squadra”, il quale è giustamente riconosciuto come un amplificatore delle prestazioni sportive.
Mi sembra doveroso, infine, ringraziare il Presidente Destri per la grande fiducia dimostratami e il Direttore Sportivo Cottarelli che ha confermato, in questa prima fase, la reputazione di grande professionista che da sempre lo caratterizza, dimostrando la sua competenza.

Con queste premesse, sarà dunque un piacere ed un onore lavorare insieme alla squadra e in sinergia con la società, con l’obiettivo di far rendere al massimo il gruppo che abbiamo costruito per far appassionare ancora di più il nostro pubblico e renderlo orgoglioso di tifare per Verona”.

Alberto Giuliani